Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Florenzi: “La Roma mi ha messo da parte dopo l’Europeo. Scelta fatta 2 anni fa, non solo tecnica…”

Torreira

Florenzi è un giocatore del Milan e sono arrivate le sue prime dichiarazioni

Arrivano le prime dichiarazioni di Alessandro Florenzi da calciatore rossonero. Ecco le sue parole:

“Cosa mi ha spinto ad accettare? La voglia del Milan di volermi, più delle altre squadre. Non vedo l’ora di scendere in campo. Conosco Massara, la sua insistenza è stata un plusvalore, così come quella di Maldini e di tutta la società. La fiducia di un club per me è importante, è quello che cercavo e il Milan mi voleva più di tutti. L’Europeo? Un ricordo indelebile, compagni a cui sarà legato per tutta la vita, ma bisogna guardare con positività al futuro. Per me è una sfida nuova voglio dare tutto quello che ho, come ho sempre fatto. Mi ritengo un uomo di esperienza, ho fatto esperienze importanti ed è quello che voglio portare. CI sono Kjaer, Ibra e Giroud, e vogliamo portare esperienza nei giovani e fare una bella stagione. Non vedo problemi nell’inserirmi in una squadra ben consolidata. La mia maturazione calcistica è ai più alti livelli. Ho tanta voglia e motivazione e fare il bene del Milan. Il 25? Mi ricorda un’esperienza felice, altri numeri erano occupati e sono sicuro che mi porterà fortuna.
Ci sono squadre che fanno le loro scelte, col Valencia c’era un discorso economico, hanno addirittura dovuto cedere gratis il loro capitano, il PSG ha preso Hakimi a 70 milioni più bonus e l’ho accettato. La Roma ha fatto la scelta di mettermi da parte dopo essere tornato da campione d’Europa, ma credo che abbia fatto la sua scelta 2-3 anni fa. L’ho accettata, già due anni fa a malincuore, perché tutti sanno che sono tifoso della Roma e non è un segreto. La Roma ha fatto la sua scelta due anni fa, chiamiamola tecnica, anche se non è tecnica e per me c’è qualcos’altro. L’ho accettata a malincuore e non c’è altro da dire.
Oggi per la prima volta ha assaporato quello che è Paolo Maldini, è una leggenda, ha intorno come aurea, la stessa che avevano Totti e De Rossi. Sono intoccabili per quello che hanno dato al calcio italiano. AI tifosi prometto che onorerò la maglia, anche fuori dal campo. Spesso è più importante quello che fai fuori”

Il terzino continua così sul suo profilo Twitter: “Pronto per questa nuova avventura! Grazie a tutti per avermi accolto con entusiasmo e stima. Ora testa bassa e tanto sudore: concentrato sul campo e sugli obiettivi assieme ai miei compagni! Ciao Roma, lasciarti è sempre difficile. Con gratitudine, affetto, e rispetto. Ale”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
Dopo la sconfitta con il Bologna, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in...
Tifosi / Udinese-Roma
Come riportato dalla Pres. di Ali di Camilla Bettinelli, Edoardo ha iniziato il percorso di...
Zirkzee / Bologna
Polemiche in Spagna dopo la rete di Zirkzee all'Olimpico convalidata dalla gol line technology...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie