Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fra Torreira e Zakaria: serve un pezzo in più in mezzo

Torreira

Tiago Pinto a caccia del regista per Mourinho

La lista dei giocatori in attesa di una sistemazione si assottiglia ogni giorno. Mancano solo i dettagli per ufficializzare il trasferimento di Coric allo Zurigo, anche Bianda è vicino ad accasarsi al Nancy. Torna in Francia dopo due annate molto deludenti ed è già volato a Nancy per la firma sul contratto. Olsen ha diverse offerte in Premier League, ma finora niente di concreto. Se Tiago Pinto riesce a piazzare altri esuberi, può fare un ultimo colpo a centrocampo. Un’operazione last minute per accontentare Mourinho, che anche dopo la prima partita ufficiale in Turchia ha detto che alla squadra manca qualcosa.

La Roma è alla ricerca di un centrocampista. Il primo nome fatto da Mourinho è stato quello di Xhaka, i tentativi per lui sono rimasti vani dopo due mesi di trattative, ma dall’Arsenal può arrivare un altro centrocampista. I Gunners devono sfoltire la rosa e abbassare il monte ingaggi. Lucas Torreira, 25 anni, può arrivare in prestito gratuito, ha il contratto in scadenza nel 2023 e l’ultima stagione in prestito all’Atletico Madrid è stata un mezzo flop, poche presenza da titolare e tanta panchina. Torreira non ha la fisicità e il carisma di Xhaka, ma può ricoprire quel ruolo in cabina di regia. L’ingaggio da tre milioni e mezzo può rappresentare un ostacolo, ma il decreto crescita può agevolare l’operazione.

L’altro centrocampista preso in considerazione è Denis Zakaria, che si svincola tra dieci mesi dal Borussia Moenchengladbach. Ha forza fisica ed è un profilo completamente diverso da Torreira. Mourinho preferirebbe lui, ma il club tedesco chiede 15 milioni, troppo per un giocatore che a fine stagione sarà svincolato. Offerto anche l’austriaco Florean Grillitsch, 26 anni, dell’Hoffenheim, contratto in scadenza come Zakaria. Costa meno, ma non rientra nei piani dello Special One. Offerto anche Pjanic, ma la Roma non prende in considerazione profili come il suo. Jorge Mendes ha proposto a Tiago Pinto Palhinha, centrocampista di 25 anni in forza allo Sporting Lisbona, mediano alto 1.90 e forte fisicamente. Il costo è molto elevato e su di lui c’è anche il Tottenham. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Bayer Leverkusen
“Il calcio è fatto di episodi, saremmo scorretti a puntare il dito su un errore...
Karsdorp / Roma-Bayer Leverkusen
De Rossi sceglie l'olandese contro gli uomini di Xabi Alonso: un suo errore indirizza la...
Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie