Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pazienza e rigore tattico: la Roma di Mou fa sul serio

Veretout

Missione compiuta. La Roma sale a 6 punti, centra la quarta vittoria in quattro partite ufficiali

Missione compiuta. La Roma sale a 6 punti, centra la quarta vittoria in quattro partite ufficiali, fa segnare il primo gol in Serie A a un sempre più convincente Tammy Abraham e lancia un segnale agli altri ma soprattutto a se stessa.

Mourinho si tapperà le orecchie, ma in questo campionato i giallorossi possono dire la loro. Ed è importante il modo in cui è arrivata la vittoria, cioè con pazienza e con rigore tattico. Mourinho si aspettava il pullman davanti alla porta e per tutto il primo tempo ne ha trovato uno a due piani.

Così la Roma, che non aveva trovato troppe difficoltà contro le difese a 4 di Trabzonspor e Fiorentina, ha faticato per 45 minuti contro la Salernitana di Castori, schierata stile bunker. I giallorossi hanno avuto il merito di non farsi prendere falla frenesia.

Hanno sorpreso la Salernitana con una delle primissime azioni – Mkhitaryan smarca Vina sulla sinistra e il terzino uruguaiano impegna Belec con un tiro forte ma centrale – anche se poi sono andati a sbattere contro la difesa avversaria, teoricamente a 5 ma spesso a 9.

Mkhitaryan e Carles Perez, al contrario di quello che è poi successo nella ripresa, hanno stretto troppo spesso al centro e i giallorossi non sono mai riusciti a trovare il tiro da fuori area. Hanno accumulato corner e cross ma la Salernitana ha difeso bene sui palloni alti. 

Come nel primo tempo, però, la Salernitana ha cominciato male anche il secondo. E questa volta ha pagato dazio. In sette minuti la Roma ha raccolto quello che aveva cercato per 45′. Prima un inserimento di Pellegrini e poi una bella combinazione tra AbrahamMkhitaryan e Veretout hanno spezzato la difesa granata e messo al sicuro il risultato.

Terzo gol in campionato per il centrocampista francese che, non a caso, è stavo convocato da Deschamps. Abraham, con un tiro ciclonico, e ancora Pellegrini, hanno poi chiuso una gara già finita.

Lo scrive il Corriere della Sera 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie