Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mou ricarica la squadra: Viña ancora fermo, c’è Micki

Non è successo niente, ricominciamo“. È questo il senso del discorso di Mourinho, prima di analizzare gli errori della partita di Verona

Non è successo niente, ricominciamo“. È questo il senso del discorso che José Mourinho, prima di analizzare gli errori della partita di Verona, ha fatto alla squadra prima della ripresa degli allenamenti a Trigoria.

Mourinho prevedeva in questa fase evolutiva della squadra qualche momento problematico ma ha chiesto ai giocatori di non drammatizzare e di affrontare con leggerezza la partita di domani contro l’Udinese.
Il problema è che dovrà intervenire sulla formazione, perché probabilmente non avrà ancora Viña a disposizione: il terzino sinistro titolare non si è allenato, ha ancora dolore al ginocchio. Oggi verrà presa una decisione definitiva ma con il derby all’orizzonte lo staff medico sembra orientato a non affrettare i tempi.
Al suo posto, Mourinho potrebbe semplicemente confermare Calafiori ma alla luce delle difficoltà difensive della squadra potrebbe invece rilanciare Smalling, spostando Ibañez che “non è un terzino” sulla fascia mancina.  Con questo pacchetto di centrali avrebbe così l’opzione di utilizzare la difesa a tre, tenendo Karsdorp sulla linea dei centrocampisti ed il rientrante Mkhitaryan dall’altra parte a proporsi come alternativa di gioco nella costruzione della manovra.
A prescindere dalla scelta difensiva, comunque, Zaniolo dovrebbe andare in panchina. Non si tratterebbe di una punizione, ovviamente, ma di una logica gestionale. È perciò verosimile che Mourinho contro l’Udinese lasci spazio a Carles Perez, già elogiato la settimana scorsa come alternativa credibile nel ruolo.
Si legge oggi sul Corriere dello Sport
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie