Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Derby deciso dall’arbitro”

Mourinho

Il tecnico giallorosso Josè Mourinho ha cosi commentato sconfitta nel derby ai microfoni di Dazn

Il tecnico portoghese Josè Mourinho, nel post gara ai microfoni di Dazn, ha analizzato la sconfitta nel derby. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso:

Mourinho a Dazn

Questa sera squadra con grande orgoglio, ne siete venuti fuori con coraggio e qualità. Ma Abraham? magari era stanco, ma la prestazione c’è stata

“Serenità sempre. Squadra sempre. Anche e soprattutto nelle difficoltà, al di là del risultato che è sempre stato sfavorevole a noi. Quello che ho detto ai giocatori che in transizione ci potevano fare malissimo, ma era un rischio che dovevamo prendere assolutamente. Orgoglio, coraggio e qualità sì. Magari non siete d’accordo, ma l’arbitro è stato decisivo stasera”.

Oggi mancava Pellegrini, ma sta tornando Zaniolo.

“Ciao Marco, complimenti a te per la vostra vittoria. Io non voglio parlare di Pellegrini…basta. Nico ha fatto una buona partita, certo qualche errore di scelta in qualche occasione, ma alla fine era distrutto. Ha creato situazioni interessanti ma sbagliando scelta. Ma è fantastico lui. Non ha finito la partita per questione fisica. Ma oggi è difficile parlare di individualità”.

Sul primo gol c’è anche un errore “emotivo”?

“Il calcio italiano è cambiato, dopo una partita così parli di calcio e no dell’arbitro? Complimenti … Comunque si, l’inserimento di Milinkovic noi lo conosciamo benissimo, abbiamo lasciato troppo spazio. Abbiamo sbagliato, certo, però subito abbiamo reagito come piace a me, come se nulla fosse successo. Abbiamo reagito per avere opportunità”.

Mourinho è preoccupato dagli errori difensivi?

“Sarei stato preoccupato se non avessimo proprio giocato e non avessimo provato nemmeno a vincere. Oppure se fossimo stati dominati dal 1′ al 90′. Due gol sono di contropiede, una squadra che perde deve rischiare”.

Gli episodi hanno pesato?

“Prima di tutto un qualcosa di positivo. Il calcio italiano è migliorato tantissimo. La qualità del gioco, offensivo, la voglia di vincere. Migliorato tutto. Una partita fantastica ma arbitro e Var non sono stati all’altezza. Il secondo gol è irregolare, l’arbitro e il var hanno sbagliato entrambi, questo è troppo. Sono con i miei ragazzi, abbiamo giocato e provato. Anche io dalla panchina vedevo che la Lazio era in difficoltà, loro hanno gestito gli ultimi minuti bene anche perchè l’arbitro gliel’ha permesso”.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi - Milan-Roma
Rinnovo di contratto per Daniele De Rossi: adesso è ufficiale...
N'Dicka / Udinese-Roma
Il difensore ivoriano, dopo essere stato dismesso dall'ospedale, si è sottoposto ad alcuni esami di...
Azmoun / Rifinitura / Roma-Milan
I giallorossi limano gli ultimi dettagli alla vigilia della sfida contro Pioli e i suoi,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie