Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla termocamera al lavoro a Ibiza: chi è Gari, il preparatore che cura Spinazzola

Fisioterapista e osteopata, segue il terzino nel recupero con una personale tecnica innovativa

La bella notizia della giornata di ieri è stata senz’altro rivedere Leonardo Spinazzola lavorare sul campo di Trigoria. A seguirlo con grande attenzione è il suo preparatore, Stefano Gari. Dall’inizio della riabilitazione non lo ha mai lasciato solo, seguendo ogni step del processo di guarigione dalla lesione del tendine d’Achille e aiutandolo nei primi passi fatti di nuovo in campo.

Stefano Gari è fisioterapista ma anche osteopata: anni di studio per unire diverse tecniche che comprendono anche la posturologia e la kinesiologia applicata per raggiungere una strategia lavorativa che integra le conoscenze derivate da diversi modelli di approccio alla salute. La particolarità del metodo vede l’ausilio della termocamera, permettendo di rilevare i vari flussi di calore che si manifestano nelle diverse patologie muscolo-scheletriche. Tale approccio consente di individuare lesioni, tensioni fasciali e problematiche posturali rendendo più precisa e meticolosa la valutazione dell’atleta.

Dopo i problemi della scorsa stagione con i tanti infortuni e le ricadute, Gari è stato comunque confermato nello staff medico della Roma. Molto apprezzato a Trigoria, è stato scelto per seguire con attenzione il recupero di Spinazzola.

I due sono inseparabili al Fulvio Bernardini, ma non solo: qualche settimana fa per staccare la spina e concentrarsi sul recupero sono volati per qualche giorno a Ibiza per lavorare in spiaggia e con un clima migliore rispetto a quello afoso della capitale. Passo dopo passo il recupero sta portando a grandi risultati, rivederlo in campo a Trigoria è il primo dei mini traguardi raggiunti dal terzino e dal suo preparatore.

Si legge sul Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

BayArena / Leverkusen-Roma
Un sostegno massiccio per la squadra nella delicata sfida di Europa League in Germania...
Tifosi Lazio
Aggressione violenta al "Clover Pub" durante il Derby di Coppa Italia: le ultime...
Friedkin / Roma
L'analisi dei possibili impatti sul club giallorosso. Il finale potrebbe essere diverso da quello della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie