Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra pali, occasioni e statistiche: ecco le prime dieci giornate di Abraham

Mancano i gol del numero 9 della Roma, ma Mourinho non lo ha scelto solo per quello: alcuni numeri dell’attaccante inglese

Da Tammy Abraham ci si aspetta di più di quanto abbia fatto nelle prime 10 giornate. Se l’inglese garantisce un buon apporto alla squadra, anche con un po’ si sfortuna (è primo in Serie A per legni colpiti – 3), in fase realizzata preoccupa il suo rendimento. L’ex Chelsea, infatti, è il peggiore attaccante in Serie A con almeno 700′ in campo. Ha segnato solamente 2 reti in 808 minuti, e con una media di una rete ogni 404′.

I giocatori in Serie A che hanno giocato almeno 700′ sono quattro. Quello che ha giocato di più (898′) ed ha segnato di più e Joao Pedro (7 gol): il capitano del Cagliari ha una media di un gol ogni 135 minuti. In questa speciale classifica rientrano anche Vlahovic (5 reti in 891′) e Arnautovic (3 gol in 794′, ma con una partita in meno). Chiude proprio l’attaccante della Roma.

Un altro dato preoccupante di Abraham riguarda le chance fallite (6): è secondo in Serie A dopo Zapata (8). L’inglese, però, non è stato scelto da Mourinho solo per i gol, ma anche per l’aiuto ai compagni in fase offensiva. Non sono un caso, infatti, i due assist confezionati in campionato, tantomeno i 12 passaggi chiave in stagione (primo in Serie A tra gli attaccanti puri).

 

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In piena lotta retrocessione, il Sassuolo sbarca a Roma per risalire la china e invertire...
Nonostante sia fuori da tutte le competizioni UEFA per questa stagione, la Juventus farà compagnia...
La Roma torna a Firenze, guida tattica in vista dell'incontro all'Artemio Franchi: analisi del gioco,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie