Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Shevchenko: “La salvezza è la nostra Champions. Mourinho? Con me sempre corretto”

Shevchenko

Il nuovo tecnico del Genoa ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro la Roma al Marassi

Andrij Shevchenko, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma di Josè Mourinho. Queste le sue dichiarazioni:

Sulla Roma e Mourinho: “Al di là degli ultimi risultati, la Roma è una squadra molto forte, pericolosa nei calci piazzati e che sa creare molte occasioni. Al di là di quello che è stato scritto io ho grande stima per José come allenatore e come uomo. Se mi ha fatto giocare poco al Chelsea è perché avevo avuto molti infortuni e lui è sempre stato chiaro e onesto con me nel dire che giocava chi era nelle condizioni migliori”

Sul Genoa: “Sorrido perché a Genova c’è il sole e serve ottimismo anche se abbiamo tantissimi infortunati. Ci mancherà moltissimo Criscito, per qualità e importanza all’interno della squadra. Penso ci sia qualche responsabilità del terreno di gioco di Pegli negli infortuni. Ne ho già parlato con la società e ora dobbiamo pensare ad allenarci, prima di Natale faranno i lavori. La salvezza sarebbe come uno scudetto? No, sarebbe come una Champions”.

Sulla tattica: “Non vedremo necessariamente la mia idea di calcio, mi devo adeguare ai giocatori che ho. E per questo domani vedrete il sistema di gioco più congeniale ai giocatori che ho a disposizione. Stiamo cercando compattezza. Pandev è un giocatore fantastico e disponibile, vedremo se domani giocherà. Spero ci aiuti l’entusiasmo della gente, abbiamo bisogno del dodicesimo uomo in campo e sono sicuro faremo una buona partita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfida tra Napoli e Roma, valida per la 34esima giornata di Serie A, è...
L'Atalanta rischia di perdere due giocatori chiave per il finale di stagione. Holm e Toloi...
Prima conferenza da nuovo allenatore dell'Udinese per Fabio Cannavaro, che esordirà giovedì nel recupero contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie