Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi: “Sogno di sedermi sulla panchina della Roma. Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Mou”

L’ex capitano giallorosso: “La squadra ha bisogno di convinzione. Mi attendo un processo lungo qualche anno”

Daniele De Rossi verrà premiato al Gran Galà Gazzetta Awards. A margine dell’evento, l’ex giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Io una leggenda? Non lo so, questi premi alla carriera ti fanno sentire un po’ vecchio però lo apprezzo e sono venuto a ritirarlo con piacere. Le leggende dello sport sono altre”.

Sul momento della Roma ci tiene a dire la sua: “Non è facile né corretto giudicare da fuori. Non mi sono mai piaciuti gli ex che commentano sempre dopo le sconfitte. Mi tengo le mie idee. Forse la Roma ha bisogno di un filotto di vittorie che possa portare non entusiasmo, ma convinzione”.

Poi qualche parola anche su Mourinho: “Il tifoso non deve aspettarsi nulla. Allo stadio ci vado poco perché sono introverso e non passerei inosservato. Mi attendo un processo lungo qualche anno, che riporterà la Roma in alto, grazie alle persone giuste. Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Mou, così come da Guardiola, Simeone, Klopp e Ancelotti, che sono tutti allenatori con cui qualsiasi giocatore vorrebbe passare del tempo, per rubare un pizzico di carisma. Per vincere servono persone che conoscono la parola vincere. Di sicuro non è la persona sbagliata”.

Infine, su Totti, ha detto: “Stiamo facendo due percorsi diversi, con due obiettivi diversi e abbiamo due futuri diversi. Il nostro passato è legato a questa squadra, l’altro giorno c’era Francesco allo stadio e tutto s’è bloccato per cinque minuti. Non passiamo inosservati, non saremo dimenticati per parecchio tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gianfranco Zola
Le parole dell'ex calciatore del Cagliari sulla lotta per l'accesso alla Champions League per il...
Un nome che mesi fa fu accostato anche alla Roma, ma adesso il suo futuro...
Le dichiarazioni dell'allenatore del Milan riguardo il suo futuro e le prossime sfide che dovranno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie