Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spinazzola intravede la discesa e il rinnovo

Spinazzola, Italia-Repubblica Ceca, amichevole

Ci vorrà ancora del tempo prima di rivedere l’esterno giallorosso in campo

Perdere la pazienza significa perdere la battaglia, insegnava il Mahatma Gandhi. È un processo mentale che Leonardo Spinazzola ha assimilato in fretta, sin da quando sorridendo saltellando sulle stampelle per festeggiare il titolo europeo a Wembley. Si era appena rotto un tendine d’Achille, forse il più grave infortunio che possa capitare a un calciatore. Eppure non ha mai smesso di pensare, di credere, che sarebbe tornato a giocare.

Il tempo del ritorno non è ancora arrivato, anche se la sua determinazione aveva fatto immaginare il contrario: servirà almeno un altro mese e mezzo di prima di rivederlo correre sulla fascia con la magia della Roma.

E nemmeno al cento per cento. Per stabilire con esattezza una roadmap bisognerà attendere la visita di controllo con il professor Lempainen, il chirurgo che lo ha operato, prevista dopo le feste, probabilmente a Turku, nella struttura dove venne eseguito l’intervento a giugno.

A gennaio saranno passati sei mesi, che sono il periodo minimo previsto dal protocollo per la ripresa degli allenamenti. Fino a questo momento Spinazzola ha lavorato da solo, ma ovviamente non è mai stato messo alla prova in un conteso pseudo-agonistico. Dal via libera del chirurgo, comincerà la fase di riatletizzazione. A Spinazzola serviranno circa tre settimane, più o meno il tempo canonico di una preparazione estiva, per tornare a giocare.

Se Mancini lo aspetta in Nazionale, Mourinho non vede l’ora di allenarlo. Al suo, i Friedkin hanno dovuto un altro terzino “vero”, Matias Vina. Ma Spinazzola è un saltabirilli insostituibile per qualunque squadra e qualunque tecnico. E per questa ragione la società sta valutando l’ipotesi di proporgli un rinnovo contrattuale (scadenza attuale 2024) come testimonianza di stima e supporto. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad un passo l’arrivo di Kristensen, si continua a lavorare su altri fronti Con l’arrivo...

Si tratta di una intercettazione tra due dirigenti juventini, Cherubini e Bertola che parlavano dello...

Il Faraone leggermente in vantaggio. A destra, con la squalifica di Celik, giocherà Zalewski El...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie