Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maitland-Niles, con l’Arsenal è vicino il braccio di ferro

I due club al lavoro per l’accordo, ma c’è ancora qualche problema

Non siamo ancora al braccio di ferro come per Xhaka, ma di certo Roma e Arsenal devono ancora trovare la quadratura del cerchio intorno a Maitland-Niles. E la cosa un po’ stride, perché due giorni fa sembrava tutto fatto, con il terzino inglese già in procinto di trasferirsi in giallorosso.

E invece qualche problema c’è, ovviamente sulla formula, che è poi lo scoglio con cui la Roma dei Friedkin(ma era così anche con quella di James Pallotta) si sta imbattendo da più di un anno.

I due club hanno trovato l’accordo sul prestito di sei mesi, da gennaio a giugno prossimo, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 750 mila euro .Poi, però, manca la seconda parte e cioè l’intesa sul prosieguo. Nel senso che la Roma vorrebbe un diritto di riscatto per restare con le mani libere e poter scegliere eventualmente a giugno se tenere il giocatore o meno, mentre l’Arsenal punta all’obbligo.

O, al massimo, ad un diritto mascherato, di quelli che non diventano obblighi solo se casca giù il mondo. Altro ostacolo, poi, il prezzo di acquisto con i Gunners che sembrano fermi sui 15 milioni mentre laRoma è arrivata a offrirne dieci.

Tutto questo proprio mentre l’accordo tra il club giallorosso e il ragazzo è stato nel frattempo trovato (sulla base di un eventuale quinquennale a salire, partendo da 2,5 milioni di euro). E mentre lo stesso Maitland-Niles si è finalmente negativizzato, mettendosi così alle spalle la brutta esperienza del Covid.

Si legge su La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie