Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Non devo scendere al livello della mia squadra”

La dura analisi del tecnico giallorosso a fine gara

La fiera dell’assurdo e dell’autodistruzione, la notte da sogno che diventa un incubo e rischia di chiudere ogni tipo di ambizione europea. La Roma di José Mourinho offre (si fa per dire) ai suoi tifosi una prestazione che si fa fatica a interpretare: quasi perfetta per 70 minuti, quando con qualità, attenzione tattica e caparbietà doma una pallida Juventus e si porta addirittura sul 3-1.

Dopo l’iniziale vantaggio di Abraham, che svetta più alto di tutti sul corner battuto da Veretout, e il pareggio di Dybala, con un tiro a giro dei suoi, i giallorossi hanno il merito di tornare con la giusta fame in campo nella ripresa: in 5 minuti un colpo da ko, il destro deviato di Mkhitaryan e la punizione al bacio di Lorenzo Pellegrini. 3-1 alla Juventus, l’Olimpico in festa e gli occhi di Francesco Totti, invitato dal club giallorossoper vedere la sfida dal vivo, che brillano e riflettono la bellezza vista in campo.

E allora sembra bastare l’ingresso in campo di Morata per rimettere in vita la squadra bianconera: sterzata su Ibanez, cross e gol di Locatelli. In quel momento esatto la testa della Roma fa clic, il grip sulla partita viene meno e la partita cambia incredibilmente copione. Prima Kulusevski, poi De Sciglio: in sette minuti la Roma incassa tre gol, da 3-1 a 3-4. Un possibile gol riporterebbe la squadra giallorossa in gara, potenziale 4-4 e otto minuti più recupero da giocare con un uomo in più. Pellegrini arriva sul dischetto sentendo tutto il peso del momento, rincorsa incerta e Szczesny para.

La notte si tinge di (bianco) nero, l’incredulità prende possesso dell’Olimpico e le facce dei calciatori raccontano lo shock di quanto accaduto. “Un collasso psicologico, il 3-2 ci ha ammazzato. Mi fa male l’anima perché non sono abituato a questo profilo di squadre ma sono qui per dar modo ai ragazzi di migliorare. Voglio però che la squadra mi segua per andare oltre i loro limiti, non che siano loro a portare me al loro livello“ il commento di Mourinho. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...
Paulo Dybala
Paulo Dybala è in dubbio per la trasferta di Lecce: l'argentino non ha ancora recuperato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie