Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Cagliari, la moviola dei quotidiani: Maggioni insufficiente. Rigori giusti, ma manca un rosso

La Roma di Mourinho batte il Cagliari per 1-0 grazie al rigore di Oliveira: ma il direttore di garà ha fornito una prestazione insufficiente

Ecco come alcuni quotidiani sportivi hanno giudicato le decisioni prese dall’arbitro di Roma-Cagliari, Maggioni. Giuste le decisioni sui calci di rigore, ma manca un rosso per il Cagliari.

Corriere dello Sport (E. Pinna) – Una sola parola: inadeguato. Errore del designatore Rocchi, che manda Maggioni per una partita che non è mai banale. L’arbitro di Lecco sbaglia tutto, sia il tecnico (due OFR più una che gli è stata risparmiata) che il disciplinare (l’OFR risparmiata è per un rosso chiaro per Altare; il giallo a Mancini a centrocampo non sarebbe mai stato comminato, arriva perché Joao Pedro va sui tabelloni). Disastroso, è chiaro che certe partite non sono nelle sue corde .

Zaniolo in area affrontato da Carboni che, in scivolata, allunga il piede e tocca il pallone quanto basta per spostarlo verso sinistra: Maggioni ha un’attenuante, è coperto e forse non scorge la deviazione sul pallone, Pairetto lo richiama alla prima OFR.

Molto più colpevole Maggioni sul rigore non dato (e assegnato dopo la seconda OFR) per un braccio nettamente largo di Dalbert sul tiro di Sergio Oliveira: l’arbitro fa segno che non c’è nulla, ed invece c’è molto. 

Goldaniga tocca il pallone con il braccio destro che, però, è quello che gli serve per attutire la caduta: ok, non è penalty.

Altare con la gamba destra altissima sotto il ginocchio di Felix, piede a martello: era rosso da fare in campo (altro che vantaggio), a questo errore si aggiunge quello, grave, del Var che non lo richiama all’OFR. Voto: 4,5.

Pairetto al Var da 7, ma la scelta di “salvare” (da cosa?) Maggioni sul rosso mancato ad Altare è gravissima. Voto: 6.

Corriere della Sera (P. Casarin) – Maggioni alle prese con RomaCagliari, subito complicata per valutazioni discutibili in area e in mezzo al campo, ha messo in mostra ripetute incertezze. Pairetto alla Var ha contribuito alla giusta decisione finale dei due casi in area cagliaritana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
Lukaku / Roma-Milan
Romelu Lukaku salterà sicuramente la partita di lunedì contro il Bologna ma l'attaccante belga vuole...
Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie