Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, la Roma vola in Coppa Italia

Le giallorosse volano in Coppa

La Roma femminile batte il Como a domicilio ed ipoteca il passaggio alle semifinali di Coppa Italia (ritorno tra due settimane al Tre Fontane). Le giallorosse di Alessandro Spugna, detentrici del titolo, portano a casa un 3-0 importante, frutto di una gara giocata con determinazione e qualità.

Migliori in campo, Paloma Lazaro, autrice di una doppietta, e Camelia Ceasar, che con le sue parate ha chiuso la saracinesca impedendo in più occasioni al Como di rientrare in partita. Dopo essersi vista annullare un gol per fuorigioco, Lazaro trova il vantaggio sul finale di primo tempo e il raddoppio ad inizio ripresa.

Sotto di due reti, le padrone di casa alzano il baricentro e si rendono pericolose con Rigaglia, Mariani e Picchi, ma Ceasar è strepitosa nell’opporsi. Nel finale, il gol della norvegese Haavi regala alla Roma il tris.

“Obiettivo centrato – dice mister Spugna a fine gara – e non era semplice. Il Como è una squadra tosta, che c’entra poco con la Serie B ed infatti è in testa al suo campionato. Sono contento del risultato”. Archiviata l’andata di Coppa, le giallorosse tornano a pensare alla Serie A, nella quale avranno la grande chance di giocare due partite consecutive in casa, intervallate dal ritorno contro il Como. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie