Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Filo diretto con il Valencia tra Diawara, Guedes e Perez

Nuovo obiettivo di mercato per la Roma di Mou

Un filo diretto con il Valencia. Per provare a sistemare Amadou Diawara proprio in extremis, in queste ultime 48 ore di mercato. Ma non solo, perché poi con gli spagnoli in queste ore si sta parlando anche di altro. E cioè della possibilità di intavolare già da ora una trattativa per la prossima estate che possa portare a Roma Gonçalo Guedes, in cambio di Carles Perez più un robusto conguaglio.

È chiaro come la priorità per la Roma sia quella di piazzare prima di tutto Diawara, che tra le tante possibilità che ha di fronte ha manifestato la netta preferenza per il Valencia. Si sta ragionando sul prestito secco di sei mesi, anche se gli spagnoli vorrebbero che la Roma contribuisse a pagare parte dello stipendio di questi ultimi 5 mesi di stagione (un milione di euro netto).

Una fumata bianca può arrivare oggi, il che garantirebbe a Pinto di avere ancora 36 ore per andare a caccia di un suo sostituto. Non Xhaka però, che fino a giugno non si muoverà dall’Arsenal. Forse Danilo Pereira, che potrebbe invece arrivare in prestito per poi rivedere la situazione con il Psg (proprietario del cartellino fino al 2025) nella prossima estate. Un’alternativa può essere Nandez (Cagliari), magari in prestito.

E proprio per la prossima estate si sta invece ragionando su un possibile scambio tra Guedes e Carles Perez. Guedes è infatti un giocatore che piace tantissimo a Mourinho, è portoghese anche lui e fa parte della sua stessa identica scuderia, la Gestifute di Jorge Mendes. Ha un costo altissimo, circa 40 milioni di euro, ma anche un contratto in scadenza tra un anno e mezzo (giugno 2023).

La Roma sta cercando di mettere dentro nell’affare Carles Perez. Lo inserirebbe volentieri, a patto che venga valutato almeno 8-8,5 milioni. In quel caso per Guedes ci sarebbe la possibilità di tirare fuori un po’ di soldi in meno. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...
Roma-Milan
Mancini e Dybala tra i migliori in campo. Ennesima prestazione degna di nota di El...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie