Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, ora i Friedkin battano un colpo

L’assedio è ormai diventato beffa, ora i Friedkin devono battere un colpo: così è addio alla zona Champions per i giallorossi

Le parole di Mourinho, pesanti più di pietre, sul Palazzo e sul peso specifico del club. Tre momenti concatenati che riducono il resto della partita con il Genoa a ben povera cosa. Sulla rete che Abisso ha tolto ai giallorossi, già oltre il novantesimo, va da sé che, sezionato alla moviola (e alla terza inquadratura), il precedente pestone di Abraham c’è. C’è pure che l’azione si era sviluppata dopo il contrasto, con l’esito che conosciamo, e che l’arbitro – non lontano dallo svolgimento – aveva lasciato proseguire convalidando il gol.

Ora, con un Var così invasivo, a giudizio di Mourinho il calcio è diventato un altro sport, dove il dettaglio che la tecnologia evidenzia in ogni zona del campo si sta trasformando in decisione inoppugnabile. Conciliare l’assolutezza dell’immagine bloccata in un fotogramma con uno sport di contatto talvolta ruvido – dove peraltro l’interpretazione del direttore di gara è determinante nella sua insindacabilità – appare alla lunga sempre più complicato.

Esempio di un’ora dopo: non sarebbe stato da chiamata del Var l’intervento di Giroud su Sanchez prima del gol del francese nel derby di Milano? Appellarsi al “chiaro ed evidente errore” sembra a volte un rifugio di comodo.

l’attacco frontale di Mou al Palazzo: Roma piccola, troppo piccolina agli occhi del potere. Lapidario e caustico, come sempre più spesso gli accade di essere, suo malgrado, in questa esperienza romana. Non è la prima volta che José si espone mettendo in gioco la faccia e la credibilità.

Tutta la vicenda rischia di essere vissuta come una questione personale tra Mou e il Palazzo. Non è così. I Friedkin battano un colpo.

Il Corriere dello Sport QUI L’ARTICOLO COMPLETO 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie