Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaniolo-arbitri, adesso il conto non torna più

Seconda espulsione stagionale per il 22 giallorosso

Corriere dello Sport – Nicolò Zaniolo non ha retto di nervi, dopo una settimana in cui si era parlato più del suo futuro che del suo talento. Più di contratti che della Roma. Come prima reazione ha cercato il pallone, provando un bis che sarebbe stato regolare. Ma ha tirato il pallone a quella Curva Sud che poco prima ne aveva accolto delirante la sfrenata esultanza. E allora, sconsolato e turbato, si è rivolto all’arbitro Abisso, ripensando a quel tiro vincente, a quella magia spaventosa, che un fallo avvenuto dieci secondi prima aveva disinnescato.

“Ma che cazzo fischi?” ha urlato Zaniolo tre volte – così ha raccontato Mourinho dopo un colloquio con Abisso – con atteggiamento poco sereno. L’arbitro ha sentito e ha deciso: cartellino rosso, fuori. È stata la sua seconda espulsione stagionale, dopo il doppio giallo rimediato alla prima giornata contro la Fiorentina, e l’ennesimo momento di dibattito con la classe arbitrale. Ma stavolta le conseguenze disciplinari possono essere pesanti. Perché Zaniolo, quando ha visto il rosso, si è agitato molto. E’ stato Mourinho, entrato in campo, a trascinarlo via dai guai. Prima di uscire, incontenibile, Nicolò ha riempito di calci anche uno dei tabelloni a bordo campo.

Occorrerà aspettare il giudice sportivo per conoscere la durata della squalifica. Che non gli impedirà di giocare martedì in Coppa Italia contro l’Inter – solo le sospensioni a tempo, comminate per comportamenti gravissimi, vengono estese a tutte le competizioni – ma lo terrà lontano dal campionato per un po’. Salterà di sicuro il Sassuolo, poi si vedrà.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie