Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una stagione a “zero tituli”: l’incubo di Mou si avvicina

Rimane la Conference League per dare un senso alla stagione

Il vecchio e pungente José Mourinho avrebbe usato una celebre frase, a lui molto cara, per descrivere l’attuale stagione della sua prima Roma: c’è aria di “zero tituli”. Non che i Friedkin si aspettassero subito un trofeo, ma con un campionato all’insegna della mediocrità, dove la squadra è impantanata tra il sesto e il settimo posto, con l’orizzonte sfocato della quarta posizione occupata dalla Juventus, la Coppa Italia ha raccontato come la creatura dello Special One non solo non sia ancora attrezzata per vincere, ma soprattutto ancora lontana dal poter competere.

E la differenza è notevole e non di poco conto. Nessuno a Trigoria, alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia, pretendeva il passaggio del turno o pensava ad un incontro alla portata della squadra giallorossa, vista la forza dell’Inter di Inzaghi, ma non ci si aspettava che il divario di tenuta mentale e di voglia di vincere fosse ancora così ampio.

Nelle partite dove sale il livello dell’avversario, la Roma continua a mancare clamorosamente, con l’eccezione (che conferma tristemente la regola) della sfida di Bergamo con l’Atalanta, unico successo stagionale con una squadra che la precede in classifica.

Con l’Inter sono arrivati due ko, come con la Juventus, sconfitta anche con la Lazio e con il Milan, un pari a reti inviolate con il Napoli. Un bottino davvero magro che evidenzia la distanza dalle posizioni che contano, divario che non possono colmare all’improvviso gli arrivi di Sergio Oliveira e Maitland–Niles, ma per altri rinforzi occorre attendere l’estate. Così l’unica speranza per dar forza al progetto, mantenere viva la stagione e tenere alto il morale del gruppo è la Conference League. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...
Paulo Dybala
Paulo Dybala è in dubbio per la trasferta di Lecce: l'argentino non ha ancora recuperato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie