Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tahirovic, il mediano che fa sognare

Il giovane mediano sta impressionando nel campionato Primavera

Quando gli scout della Roma lo segnalarono a Trigoria, il Benfica e l’AIK Stoccolma provarono in tutti i modi ad impedirne il viaggio verso l’Italia, certi del suo valore. E visto quanto sta raccontando il campo, il rammarico dei due club diventa assolutamente comprensibile. Stiamo parlando di Benjamin Tahirovic, mediano della Roma Primavera, scovato e prelevato un anno fa dalle giovanili del Vasalund, nota società calcistica scandinava con sede a Solna. Il giovane svedese, con passaporto bosniaco (il suo idolo è Dzeko, conosciuto al suo arrivo alla Roma), nasce trequartista in Svezia per poi trasformarsi, sotto la gestione di Alberto De Rossi, in un mediano in grado davvero di far tutto. E pensare che l’inizio della sua avventura a Trigoria, nell’U18 di Aniello Parisi, non fu proprio esaltante, con prestazioni altalenanti e la necessità chiara di aver bisogno di più tempo per adattarsi ad un calcio diverso.

Ora il mediano classe 2003 sta rubando la scena, formando con Faticanti una coppia centrale formidabile, il vero fulcro della Roma che sta dominando il campionato Primavera. Calcia indistintamente con entrambi i piedi, risultando di fatto ambidestro, non sbaglia mai la scelta del passaggio e mostra un livello di tecnica individuale davvero notevole. Il tutto condito anche da 1 assist e 3 gol in stagione, perché quando ha possibilità il ragazzo tira e lo fa con la cattiveria che i suoi precedenti allenatori gli hanno sempre chiesto di mettere in campo. Il bolide da 3 punti messo a referto nella gara con il Cagliari ne è la dimostrazione. La stagione è ancora lunga e il girone di ritorno è iniziato con qualche difficoltà inaspettata. Ma Alberto De Rossi a lui non rinuncia mai, il minutaggio non mente. E Tahirovic è pronto a guidare la Roma verso traguardi importanti. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rinnovo automatico per Matic, su Wijnaldum ancora qualche dubbio, il sogno resta Frattesi. Non sarà...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie