Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini, anche al 50% per la Roma non si ferma

Il capitano giallorosso sempre in campo dopo l’infortunio, anche quando non avrebbe dovuto

Lorenzo Pellegrini non è ancora al cento per cento ma sta lavorando ogni giorno a Trigoria per recuperare il tempo perduto. Anche a La Spezia giocherà dal primo minuto, forse affiancato da Mkhitaryan sulla trequarti, con l’obiettivo di rilanciare la Roma dopo tre settimane tetre. Mourinho gli sta chiedendo uno sforzo, nonostante la ricaduta muscolare che lo ha frenato nel riscaldamento della partita con il Cagliari: non può lasciarlo fuori, perché ha bisogno della sua qualità e spera di riaverlo al più presto al top.

Magari già domani sera, dopo una settimana di allenamenti discreti, potrà tornare il calciatore determinante che i tifosi hanno imparato a conoscere. La sensazione però è che ci vorrà ancora un paio di settimane: Pellegrini, che ha partecipato con piacere all’incontro con Roberto Mancini, riuscirà a raggiungere il massimo livello atletico proprio a ridosso degli spareggi mondiali, obiettivo al quale tiene tantissimo dopo la rinuncia forzata all’Europeo.

Nelle ultime ore è emerso un retroscena. A Reggio Emilia, contro il “suo” Sassuolo, Pellegrini avrebbe dovuto giocare un’ora per poi essere sostituito. Ma con la Roma in difficoltà, nella necessità di rincorrere il pareggio, Mourinho ha preferito tenerlo in campo fino alla fine.  Risultato: la settimana dopo Pellegrini ha accusato ancora un po’ di affaticamento, si è allenato a ritmo ridotto e sabato scorso contro il Verona non è stato brillante. È un esempio di attaccamento alla maglia e alla partita che l’allenatore ha apprezzato molto, soprattutto pensando ad altri giocatori che invece si gestiscono diversamente per evitare infortuni. Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano non è al 100% e quindi De Rossi potrebbe risparmiarlo dall'inizio, al pari...
Le probabili scelte di Daniele De Rossi in vista di Roma-Juventus, con Zalewski che potrebbe...
Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie