Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E segna sempre lui: Abraham ancora decisivo, sblocca l’ottava gara della stagione

I numeri di Tammy Abraham e l’abitudine a sbloccare le partite

Non si ferma più. Abraham lancia la Roma in zona Champions. La Juventus, quarta, per una notte è solo a tre punti. Proprio contro i bianconeri c’era stato l’ultimo gol all’Olimpico in campionato di Tammy che ieri ha scelto l’occasione migliore per tornare a segnare in casa e dar seguito ad un 2022 sinora indimenticabile.

La rete all’Atalanta è la settima del nuovo anno, la nona nelle ultime 11 gare di campionato, la tredicesima in serie A, la ventesima in stagione. Numeri da centravanti vero. Che si sta specializzando, tra l’altro, anche in una peculiarità che fa felice gli allenatori: quella di sbloccare la partita.

Perché se è vero che i gol si pesano, segnare sempre quello che regala l’1-0 ha una sua incidenza. E Abraham in questo è uno specialista, avendone già siglati 8 dall’inizio del torneo. Anche ieri è stato decisivo, approfittando di una doppia incertezza di Demiral e di Palomino, non lasciando scampo a Musso.

L’intesa con Zaniolo cresce di partita in partita. Erano stati decisivi a Bergamo e ieri si sono ripetuti. Il copione, il solito: assist di Nicolò e puntuale è arrivato il graffio di Tammy. Che a fine gara lascia intendere come la Roma creda ancora al quarto posto: “Vittoria importante? – gli chiedono – Puoi dirlo forte che era importante… Basta vedere come abbiamo festeggiato al fischio dell’arbitro con i tifosi. Grazie a loro che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto. È molto bello aver raggiunto questo risultato tutti insieme“. Lo scrive Il Messaggero.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie