Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Conta soltanto il Vitesse. Mkhitaryan per noi fondamentale. Zaniolo sta bene” (VIDEO)

Il tecnico giallorosso Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni per la consueta conferenza stampa di vigilia


Il tecnico giallorosso Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni per la consueta conferenza stampa di vigilia. Domani alle ore 21, Stadio Olimpico, i giallorossi affronteranno il Vitesse nel ritorno degli ottavi di finale di Conference League. La Roma si è imposta per 0-1 in Olanda. Ecco le parole del tecnico:

“Prima di tutto concedetemi un pensiero. Stop alla guerra. Stop. Stop. Stop. Stop. A questa e a tutte le altre. Poi di politica non parlo. Mi interessa la politica ma non ne parlo qui. Stop alla guerra e, se necessario, lo ripeterò sempre. Ripetere, ripetere, ripetere. Stop alla guerra”.

Lei ci ha sempre detto che ragiona partita per partita. Questa però è una settimana particolare…il Vitesse conta più della Lazio?

“Il Vitesse è l’unica partita che mi interessa. Per me domenica non c’è la partita, conta soltanto domani. Se vinciamo o pareggiamo siamo ai quarti. Se perdiamo, siamo fuori. Mi interessa soltanto questo, basta”.

Con queste due partite la squadra ritroverà le motivazioni necessarie?

“Lavoriamo ogni giorno e niente. Pensiamo di essere preparati per domani”.

Ci sono altri giocatori che hanno la capacità di velocità di pensiero di Mkhitaryan? Difficoltà ad Udine per la sua assenza?

“Tutti i giocatori sono diversi. Tutti conoscono la nostra rosa. Tutti sono critici, feroci (suona il telefono, ndr). Siete capaci anche di essere critici con un ragazzino arrivato qui e che gioca la prima volta da titolare in Serie A. Siete voi gli uomini delle critiche. Miki è importante per noi, si. Non voglio dire che la sua assenza è stata la ragione per la quale non abbiamo vinto la partita. Però è un giocatore importante per noi”.

Questa nuova regola del gol in trasferta le piace? Quanto cambia?

“Non lo so se è più giusto o meno giusto. Però cambia un po’ il profilo della partita. L’Ajax ha fatto un bel pareggio a Lisbona e anche con questo bel pareggio il Benfica è andato ad Amsterdam e non aveva bisogno di segnare per andare nei quarti. Ha potuto avere un atteggiamento di controllo e non di rischio quando prima una squadra che pareggia in casa, con gol, sa perfettamente che nella seconda partita è in svantaggio. Ho giocato la prima gara col Vitesse e domani farò lo stesso, senza pensare troppo al risultato. Siamo andati con un obiettivo: vincere la partita. Non abbiamo pensato al pareggio con gol, perdere con gol. Abbiamo pensato ad una gara indipendente, che vogliamo vincere. Domani sappiamo che con un pareggio andiamo avanti, ma non giocheremo per un pareggio. Vogliamo vincere la partita. Quando si pensa così, si pensa meno alla situazione dei gol”.

La Roma ha degli attaccanti che segnano poco. Poi resta la seconda squadra per tiri in porta. Qual è il problema?

Sono giocatori che hanno segnato sempre tanto e ora non segnano? O nella loro carriera non hanno mai segnato tanti gol? Non è Lewandowski che ora gioca nella Roma e non segna (ride, ndr).

Rispetto ad Udine quanti uomini pensa di cambiare? Zaniolo?

Perchè Zaniolo? Ha già riposato 25 minuti all’andata.

Anche in vista del derby…

Da 2-3 giorni che si dice che deve riposare. Perchè lui? Non mi torna. Perchè non Rui Patricio… Merita un riposo no? (ride, ndr).

Sta bene Zaniolo?

Si, sta bene.

Quanti ne cambia rispetto ad Udine?

Oliveira, Mancini (ride, ndr). Torna Kumbulla, Mkhitaryan e siamo tutti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

PSG (Francia)
La Lega francese interviene per consentire una preparazione ottimale alle squadre in corsa nelle competizioni...
Il club giallorosso ha comunicato il prolungamento di contratto della dirigente giallorossa...
Maresca / Arbitro / Inter-Roma
Sono 17 i precedenti tra il fischietto di Napoli e la Roma, con un bilancio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie