Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stavolta il derby è Special. Mou: “Tutto perfetto tranne gli olé della Sud

La soddisfazione dello Special One

Non aveva chiesto il bel gioco, né di tenere palla. Aveva chiesto semplicemente di giocare per i tifosi e vincere: la sua Roma lo ha pienamente accontentato. Il trionfo giallorosso nel derby è tutto di José Mourinho, assoluto protagonista del pomeriggio dell’Olimpico. Lo Special One ha preparato la stracittadina in maniera perfetta, curando ogni minimo dettaglio, distruggendo il piano gara di Sarri con intensità, attenzione tattica e qualità in ogni zona del campo. Ha zittito gli olé della Curva Sud a fine primo tempo, ha vestito i panni del direttore d’orchestra nel finale di gara, gestendo ogni fase della partita da stratega navigato, che qualcuno aveva frettolosamente etichettato come “bollito”.

Sarri ne esce distrutto, lui che aveva letto bene il derby dell’andata, ha capito invece poco e nulla di quanto accaduto in quello di ritorno, non riuscendo nemmeno con i cambi a modificare l’inerzia della gara. Un tracollo biancoceleste che non toglie nulla al dominio giallorosso.

“Oggi è stato speciale, sembrava che tutto quello che avevamo pianificato di fare i ragazzi siano stati capaci di metterlo in campo, contro un avversario che nel secondo tempo ha giocato con l’orgoglio tipico di chi deve recuperare il risultato. Ma i ragazzi hanno meritato la vittoria” è la fotografia fornita da José Mourinho nel post partita.

Lo Special One si gode il suo trionfo, mostrando però sempre grande rispetto per l’avversario: “Non mi piacciono gli olè, soprattutto quando i giocatori lo interpretano come un momento di show o come se la partita fosse finita. Il rispetto è una cosa importante: bisogna giocare per vincere, ma sempre con rispetto per avversario”.

Il portoghese ha chiuso la sua analisi con l’elogio per il suo bomber inglese: “Questo è Tammy. Quando voi dite che Abraham è fantastico, io non sono d’accordo. Non parlo solo dei gol, ma del modo in cui ha giocato, pressato, tenuto palla. So che lui può giocare come ha giocato oggi. Da lui esigo tanto“. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
Lo storico ex portiere Dino Zoff ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport ed ha...
De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
friedkin
La Roma recupererà i 20 minuti più recupero di Udine giovedì 25 aprile. Il club...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie