Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spinazzola, il verdetto: ultimi test in Finlandia per riprendersi la Roma

Spinazzola

Controllo decisivo per l’esterno giallorosso

Parlare di verdetto, in fondo, sa molto di “legal thriller”, perciò di vittime e salvatori, colpevoli e innocenti. Invece Leonardo Spinazzola è partito per il suo viaggio verso la Finlandia senza trionfalismi né malinconie.

Semplicemente con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per tornare al meglio, dopo il grave infortunio al tendine d’achille che, nel giugno scorso, ha appannato la gioia della vittoria dell’Europeo. Da quel momento, per quello che è il miglior terzino sinistro italiano, è cominciata la lunga rincorsa verso il futuro, innescata dalla decisione di farsi operare a Turku dal professor Lasse Lempainen, “mago” dei tendini.

Spinazzola, operato il 5 luglio, aveva commosso il calcio, partecipando in stampelle, sul prato di Wembley, alla festa azzurra. A colpire, poi, era stato soprattutto il suo sorriso, che non ha mai perso neppure nei giorni più bui dello sconforto.

Negli esami che Spinazzola sosterrà oggi e domani in Finlandia – dove è volato accompagnato dal dottor Costa, medico sociale del club – tutti sperano che arrivi il via libera definitivo che consenta al terzino di tornare alla convocazione e poi, gradatamente, a essere impiegato nelle partite stagionali che restano.

È ovvio che nessuno chiederà a Leonardo di ripetere subito le stesse prestazioni con cui ha lasciato il palcoscenico del calcio a giugno durante l’Europeo, però tutti sperano che la fascia sinistra ritrovi al più presto il suo padrone, in quello che potrebbe essere un lungo sprint batticuore sia in campionato che in Conference League. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad un passo l’arrivo di Kristensen, si continua a lavorare su altri fronti Con l’arrivo...

Si tratta di una intercettazione tra due dirigenti juventini, Cherubini e Bertola che parlavano dello...

Il Faraone leggermente in vantaggio. A destra, con la squalifica di Celik, giocherà Zalewski El...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie