Delle quattro priorità di cui sopra, una è già stata centrata, ossia il portiere da affiancare a Rui Patricio. E’ infatti chiuso l’arrivo di Mile Svilar, nato in Belgio, nazionalità serba, ventitrè anni, in scadenza da quel Benfica che è nel cuore del direttore sportivo romanista.

Per le altre tre priorità, invece, dovendo fare i conti con l’assoluto silenzio della Roma a proposito delle questioni di mercato, abbiamo selezionato tre nomi per ognuno dei tre ruoli. Cominciamo con l’esterno destro basso, cioè il giocatore che dovrà affiancare Karsdorp; questi i nomi: Rasmus Kristensen, Raoul Bellanova, Noussair Mazraoui.

Il primo è di proprietà del Salisburgo (Red Bull), con cui il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2025, per un valore di circa quindici milioni. Più o meno il doppio di quello che potrebbe costare Bellanova, il giovane Under 21 che sta facendo benissimo a Cagliari. Un contatto tra le parti già c’è stato nello scorso mercato di gennaio. A costo zero, invece, sul mercato c’è Mazraoui, dell’Ajax, su cui tuttavia c’è una forte concorrenza.

Passiamo al difensore centrale. I tre nomi sono Marcos Senesi, Marcao, Matthias Ginter. L’argentino del Feyenoord con passaporto italiano è in scadenza nel 2023, ma il club orange chiede quindici milioni: la Roma vorrebbe chiudere a 8-9. L’altro mancino è il brasiliano Marcao del Galatasaray. La terza opzione, cioè il nazionale tedesco Ginter, ha il difetto, si fa per dire, di essere destro, ma il vantaggio di essere in scadenza il prossimo trenta giugno. Un contatto tra le parti già c’è stato, contatto però in cui la Roma ha dovuto prendere atto che il giocatore vuole andare via dal Borussia Moenchengladbach per andare a a giocare in Champions.

Infine, il centrocampista. Cioè il ruolo in cui la Roma è intenzionata a fare l’investimento maggiore. I tre nomi sono Renato Sanches, Granit Xhaxa e Douglas Luiz. Il portoghese è probabilmente il preferito, ma prenderlo, vista anche la concorrenza non sarà facile. Il Lille chiede circa trenta milioni, ma si può prendere a meno. Xhaka è un nome graditissimo a Mourinho: ha rinnovato con l’Arsenal ma potrebbe partire. Infine il brasiliano Douglas Luiz, che non rinnoverà (scadenza 2023) con l’Aston Villa. Piace molto a Pinto, ma costa tra i 25 e i 30 milioni.

Lo scrive Il Romanista.

 

.