Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non si può fare a meno di Zaniolo

Stavolta non è una goleada. Ma che spreco, ragazzi. Il secondo regalo della Roma al Bodo è un dono dell’improntitudine

Stavolta non è una goleada. Ma che spreco, ragazzi. Il secondo regalo della Roma al Bodo è un dono dell’improntitudine. Eppure la Roma non ha demeritato, contro una squadra più modesta tecnicamente, ancorché più veloce e combattiva.

In equilibrio tattico con la difesa a tre, è riuscita a contenere sulla fasce i norvegesi con Karsdorp e Zalewski, ed ha trovato nella fantasia di Mkhitaryan e nei guizzi di Pellegrini gli spazi per colpire e portarsi in vantaggio. Avrebbe potuto anche raddoppiare, sempre con il capitano, se il bravo Haikin non avesse tolto dal sette un destro sferrato da venti metri.

Serve ora l’Olimpico, con il suo calore, per ribaltare una sconfitta che è bugiarda rispetto al valore tecnico delle due squadre, ma riflette correttamente un deficit agonistico dei giallorossi, una parte del quale certamente attribuibile al campo sintetico. Resta il fatto che la resa dei conti con gli scandinavi, preparata con molta cura da Mourinho, ha prodotto un esito opposto a quello sperato.

Non è ancora la Roma che Mou vorrebbe, non solo perché mancano i fuoriclasse con cui il tecnico è abituato a vincere, ma perché questa squadra non ha assimilato del tutto il suo carattere. A Bodo, dopo lo schiaffo tennistico autunnale, si doveva e poteva fare di più.

Un’ultima considerazione sugli assenti. La Roma vista ieri sera non può rinunciare a tentare tutto il tentabile per integrare Zaniolo e farlo protagonista. L’idea di vincere e giocare meglio senza di lui è un’illusione.

Il Corriere dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie