Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cuore giallorosso: la rimonta è Special. Ora la testa al Bodø

Altra rimonta all’Olimpico

Dal Barcellona alla Salernitana, aspettando il Bodo. Storie di rimonte, di sofferenza, di gioie finali. Evidentemente quando la Roma scende in campo il 10 aprile non esiste copione già scritto o un esito troppo banale. A prescindere dalla portata del risultato o dell’avversario, l’Olimpico festeggia un’altra rimonta, quattro anni dopo la magica remuntada ai danni di Messi e compagni. Questa volta non c’è una semifinale di mezzo, ma una gara di campionato importante per il cammino dei giallorossi: a farne la spesa è la Salernitana di Nicola, che per 80 minuti culla il sogno di portare via tre punti ai giallorossi. Poi in quattro la Roma di Mou sistema la pratica con Carles Perez e Smalling, collezionando l’undicesimo risultato utile consecutivo.

Lo Special One ha dato la sua lettura della partita: “È la vittoria della panchina, visto che eravamo stanchi. Siamo riusciti a cambiare la partita con gente fresca, dando più energia alla squadra. Abbiamo meritato anche non giocando bene, ma abbiamo voluto vincere fino alla fine“. Erano 56mila gli spettatori sugli spalti dell’Olimpico: “Fantastico. Amore e passione. I nostri giocatori devono sentire maggior responsabilità nei confronti dei nostri tifosi. Incredibile, davvero incredibile e giovedì ci sarà nuovamente lo stadio pieno, è semplicemente fantastico”.

Ma nella pancia dell’Olimpico non c’è solo spazio per la gioia giallorossa. Nel post gara l’ex ds Walter Sabatini ha tuonato senza fare sconti a nessuno: “Con tutto il rispetto per la Roma e il risultato assisto a delle cose ignobili dal punto di vista calcistico e sportivo. Mourinho dirà che non mi conosce e che non ho vinto i titoli, ma non me ne frega un c… Quello che sta succedendo in campo quando si viene a giocare a Roma è inaccettabile. Tutta la panchina che si alza ed entra in campo per ogni decisione arbitrale, anche per un fallo laterale. Ci manca un rigore netto, sono incazzato“. Mourinho ha riconosciuto questo atteggiamento da parte della panchina ed è andato a scusarsi. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giroud-Smalling / Milan-Roma
Chris Smalling e Romelu Lukaku puntano il rientro contro il Bayer Leverkusen. Fortunatamente l'inglese non...
Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie