Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre mosse anti Mou: muro e ripartenza, Spalletti e il Napoli con la sorpresa

Lunedì ci sarà la sfida del “Maradona” tra Napoli e Roma: ecco come gli uomini di Spalletti cercheranno di fermare Mourinho

Fino ad ora non gli è mai capitato di battere José Mourinho. In tre precedenti (compresa una Supercoppa, persa ai rigori con la Roma) ha vinto Mou contro Spalletti e altre due volte è finita alla pari.  Col portoghese sono sempre grandi partite a scacchi e allora proviamo a prevedere quali potranno essere alcune delle mosse che il toscano potrà realizzare per cercare di vincere la sua prima sfida con lo Special One e al tempo stesso continuare a sognare il primo tricolore.

Occorre innanzitutto ripartire dalle basi di una solidità difensiva smarrita negli ultimi mesi. Il ritorno di Frank Anguissa diventa fondamentale per dare sostanza alle due fasi del Napoli. Soprattutto in quella difensiva: con la Fiorentina sono stati subiti tre gol perché troppo spesso gli avversari sono arrivati a “palla scoperta” puntando direttamente i difensori perché era saltato il filtro del centrocampo.

Riguardo il modulo, se il tecnico optasse per il 4-2-3-1 è forte la candidatura di Mertens per giocare titolare, rispetto a un Zielinski ultimamente apparso fuori fase. Ma c’è un’altra candidatura che avanza in maniera convincente. Quella del messicano Lozano che a destra potrà essere preferito a Politano. Il messicano sa scattare con tempismo alle spalle del suo marcatore e questo può diventare un’arma letale.

E per far si che Osimhen non si ritrovi troppo isolato nel ribaltamento dell’azione, ecco che la presenza di Mertens dall’inizio – sarebbe la prima volta in questa stagione dei due insieme da titolari – darebbe più peso alla manovra offensiva e al comando del gioco.

La Gazzetta dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie