Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma e Tielemans, un amore sfiorato

Il mediano del Leicester fu ad un passo dalla Roma

“Per il mio futuro sono aperto ad ogni soluzione“. Era settembre, stagione in corso appena cominciata, e Youri Tielemans parlava così pensando anche alla possibilità di rinnovare con il Leicester. Oggi lo scenario sembra cambiato, sta arrivando giugno e quindi resterà un solo anno di contratto con le Foxes: se l’intesa non è arrivata finora è molto probabile che il centrocampista belga sia sintonizzato sull’idea di cambiare maglia e forse anche campionato.

Gli estimatori fioccano, ora che sta per compiere 25 anni (il prossimo 7 maggio) potrebbe essere arrivato il momento di spiccare definitivamente il volo. Non ancora ventenne il suo nome era sulla bocca dei principali club europei e in Italia non c’era una big che non volesse provare a prenderlo: la Juve, il Milan, l’Inter, il Napoli. E anche la Roma. Già, il ds era Walter Sabatini e il diciannovenne Tielemans era un nome su cui a Trigoria si lavorò forte, provando anche a trovare una possibile intesa.

Del Leicester il belga è diventato il fulcro e c’è da dire che la duttilità tattica che tanto piace a Brendan Rodgers trova in lui l’interprete più efficace visto che a centrocampo sa ricoprire più ruoli: da quello di regista a quello di interno. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie