Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina e Roma puntano tutto sul nuovo Cabral e sul re Abraham

I due bomber a confronto

Se il gol è l’essenza del calcio, ci piace pensare che ci sia una sorta di giustizia calcistica nell’immaginare che la delicata sfida tra Fiorentina e Roma per l’accesso alla Europa League metta in vetrina Arthur Cabral e Tammy Abraham.  I trentamila spettatori del Franchi non toglieranno gli occhi di dosso al centravanti viola. Arrivato per sostenere – con Piatek – la pesante eredità di Vlahovic, finora ha segnato 2 gol in 9 incontri. Troppi i 15 milioni spesi per lui? Per la dirigenza no. Infatti, mentre nelle prime 7 partite dal suo arrivo aveva giocato da titolare soltanto una volta, nelle ultime sei è arrivato il sorpasso. Come caratteristiche in fondo, rispetto al polacco, l’ex del Basilea ha caratteristiche più simili al serbo passato alla Juventus. Chi non ha dubbi sulla titolarità nella prossima stagione è Abraham.

Il centravanti inglese, che sta per arrivare a 50 presenze nella Roma, ha già realizzato 25 reti stagionali. Mai nessuno, al primo anno in giallorosso, ha mai segnato così tanto. Però un traguardo Tammy deve ancora santificarlo: essere l’inglese che ha trovato più reti nel nostro campionato. Il primato per il momento resta quello di Gerry Hitchens, che nel 1961-62 mise a segno 16 gol in campionato. Abraham è ad una sola lunghezza di distanza e perciò, esattamente 60 anni dopo, in Serie A potrebbe esserci un nuovo re d’Inghilterra. Un primato doppio, perché per Tammy sarebbe anche primato personale. Certo, anche l’ex del Chelsea giovedì ha finito la partita stanchissimo, tanto da chiedere più volte il cambio senza che Mourinho lo accontentasse. «Anche sugli angoli difensivi, uno come Tammy può essere indispensabile», ha spiegato lo Special One. Tutto vero. Ed è per questo che, dall’inizio o in corso, la Roma avrà bisogno di Abraham. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Se in estate per il bomber arrivasse un’offerta monstre (120 milioni) ecco la lista dei...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie