Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma si dosa: ecco i 180′ finali a tutto turnover

I titolarissimi torneranno tutti insieme soltanto nella finale di Tirana: nel frattempo ampio turnover previsto

La Roma ideale di José Mourinho – quella dei titolarissimi più la speranza Mkhitaryan – tornerà in scena nell’ultimo grande ballo a Tirana. Roma-Venezia e Torino-Roma saranno due tappe di avvicinamento a Roma-Feyenoord, com ampio turnover annesso.

Per l’ultima casalinga all’Olimpico lo Special One non potrà contare sullo squalificato Mancini. I diffidati sono Abraham e Cristante, ma entrambi potrebbero comunque scendere in campo sabato sera per riposare poi a Torino, in una gara che cade a pochi giorni (non si sa ancora quanti) dalla finale di Tirana.

Nelle logiche del turnover romanista esistono due tipi di scenari: se la Roma dovesse arrivare alla gara contro i piemontesi con la qualificazione all’Europa League già in tasca, l’ultima di campionato si trasformerebbe in una giornata di relax per i titolarissimi, incluso Rui Patricio (al suo posto Fuzato); se invece dovessero servire ancora punti per mettersi al riparo da brutte sorprese, il turnover diventerebbe “ragionato”.

In stile Roma-Bologna, per intenderci, quando cioè furono esclusi dall’undici titolare Smalling, Karsdorp, Pellegrini, Zalewski e Abraham. Di sicuro in queste due partite avranno spazio Maitland-Niles, Carles Perez, Veretout, Shomurodov, El Shaarawy, Felix, Viña e probabilmente anche Bove: a loro verrà garantita almeno una presenza dall’inizio.

Spera in un’occasione simile anche Spinazzola, che proprio a Torino – la città che chiamò casa prima di trasferirsi nella Capitale – vorrebbe tornare a giocare da padrone della fascia sinistra dopo l’infortunio del 2 luglio nei quarti di finale dell’Europeo contro il Belgio. Anche Pellegrini e Zaniolo verranno gestiti, mentre Mkhitaryan le sta provando tutte per recuperare dalla lesione al flessore in tempo per la finale. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie