Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, cena di squadra: due giornalisti aggrediti dai bodyguard

Gli addetti alla sicurezza hanno spintonato, attaccato al muro e colpito al volto due cronisti che stavano documentando la riunione dei giocatori in un ristorante del centro

Doveva essere una tranquilla cena di squadra per compattare il gruppo. E invece tutti i calciatori della Roma e buona parte dei clienti del Ristorante Pierluigi hanno assistito, loro malgrado, ad un fatto gravissimo. Due bodyguard della società giallorossa, dopo aver minacciato due cronisti, colpevoli di aver disturbato la cena dei calciatori, hanno pensato bene di passare ai fatti. Un’aggressione in piena regola con spintoni, uno schiaffo e i due giornalisti attaccati con violenza al muro. Fatti incresciosi avvenuti davanti ai calciatori attoniti e a due poliziotti, che prontamente hanno cercato di calmare la situazione. Senza riuscirci granché.

Una serata di svago, per i calciatori, e di lavoro, per chi voleva raccontarla, rovinata da un’ingiustificata aggressività da parte di chi dovrebbe evitare questo genere di situazioni. La colpa? Aver svolto il proprio lavoro di cronista, senza violare nessuna regola.  Semplicemente raccogliendo informazioni e scattando qualche foto su una piazza pubblica. Ma evidentemente per la sicurezza era troppo. Un diritto prontamente negato dai solerti uomini della sicurezza della Roma, a suon di minacce e colpi proibiti.

Come non bastasse, ad aggressione consumata, un paio di calciatori si sono sentiti in diritto di rivolgere insulti ai colleghi sul lavoro che stavano svolgendo. Anziché condannare quello che avevano visto, anziché censurare un atteggiamento ingiustificabile e inspiegabilmente violento di due “addetti alla sicurezza”. La scena è durata pochi minuti ma ha lasciato basiti tutti i presenti e a questo punto potrebbe avere ripercussioni legali per i protagonisti. Lo riporta “Repubblica.it”.

 

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo Dybala non ha risposto alle dichiarazioni di Totti, lo farà in campo recuperando già...
Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini dovrebbero tornare titolari in simultanea contro la Juventus dopo oltre...
Dopo il rinnovo a sorpresa di Ancelotti con il Real Madrid, annunciato ieri fino al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie