Sito appartenente al Network

Tancredi: “Super lavoro di Mourinho. Rui Patricio determinante”

Le parole dell’ex portiere giallorosso

Intervenuto a Teleradiostereo, Franco Tancredi ha parlato della stagione della Roma. Le parole dell’ex portiere giallorosso: “Mourinho è una persona intelligente, ha fatto un super lavoro, ha compiuto un autentico miracolo quest’anno, perché vincere in queste condizioni non era semplice: nessuno se ne rende conto, ma la Roma ha giocato un anno intero senza Spinazzola. La stagione è cambiata dalla partita con la Juventus, lì c’è stato l’episodio che poi la squadra si è portata dietro per il resto dell’anno: la sconfitta fu tremenda, ma da quel momento Mourinho è riuscito a trovare la quadratura del cerchio. Ora, però, per la prossima stagione servono due acquisti di livello per portare alzare la competitività della rosa”.

Su Rui Patricio: “E’ stato determinante, è un portiere fortissimo. Nella finale, ha giocato normalmente per 94 minuti, poi in quel minuto in cui il Feyenoord ha prodotto un grandissimo sforzo, Rui ha compiuto due interventi fantastici che hanno impedito agli olandesi di rientrare in partita e permesso alla Roma di mantenere il risultato. Non so quante stagioni possa mantenersi a questi livelli, ma Patricio è un portiere veramente forte”.

“Abraham è il mio preferito, è un grande attaccante, ma allo stesso tempo Pellegrini è uno splendido capitano: mi era stato parlato molto bene di Lorenzo, poi ho visto questa sua crescita e debbo dire che avevano ragione, perché stiamo parlando di un giocatore di alto livello e di un leader”, ha concluso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'ex difensore della Roma prima del match di ritorno dei playoff di Europa...
Le parole del difensore della Roma prima della gara di ritorno dei playoff di Europa...
Le parole dell'allenatore della Roma prima della gara di ritorno dei playoff di Europa League...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...