Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Friedkin, borsa e stadio sono le priorità. Delisting e Pietralata nel mirino

Quasi venti milioni di azioni rastrellate sul flottante e altri 8,3 milioni di euro investiti nella Roma. L’onda d’urto dei Friedkin non si ferma più

Quasi venti milioni di azioni rastrellate sul flottante e altri 8,3 milioni di euro investiti nella Roma. L’onda d’urto dei Friedkin non si ferma più, con un investimento complessivo che si sta avviando intorno ai 600 milioni. Proprio mentre la proprietà giallorossa ha all’orizzonte nuovi incontri tecnici per quanto riguarda il nuovo stadio di Pietralata. A Trigoria (e all’Eur) in questi giorni c’è un mercato interno, volto a dare a Mourinho una squadra in grado di competere per la Champions League, ed un altro esterno.

Dallo scorso 11 maggio la Roma ha fatto sapere di voler uscire dalla Borsa. Nell’opera di rastrellamento la proprietà giallorossa è riuscita a portare a casa in tutto 19.546.862 azioni, per un ulteriore investimento di 8.329.485 euro. Al momento del lancio dell’Opa la proprietà deteneva l’87,8% del pacchetto azionario, mentre adesso è a un soffio dal 90%, con il 95% che rappresenta il nuovo traguardo minimo per attuare tecnicamente il delisting.

Nel frattempo, si continua a lavorare anche per il futuro. Lo stadio sembra ormai direzionato verso l’area di Pietralata, con un impianto da circa 55-60mila posti, incastrato tra la Stazione Tiburtina e l’ospedale Pertini. Un paio di settimane fa, l’assessore allo Sport del Campidoglio, Alessandro Onorato, ha detto: “Con la Roma c’è un rapporto molto costruttivo, che va avanti“. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci nuovi incontri, con una deadline fissata per il 2026.

La Gazzetta dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie