Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A centrocampo si riparte da Cristante. Piace Bissouma, Celik per la fascia

Le strategie di mercato di Tiago Pinto

La scelta di Mkhitaryan di preferire l’Inter alla Roma ha cambiato le strategie di mercato della società giallorossa. Tiago Pinto sarà costretto a rivoluzionare un intero reparto, il centrocampo, che già prima della decisione dell’armeno aveva bisogno di un innesto di qualità, il regista a lungo richiesto da José Mourinho. Ora gli arrivi dovranno essere almeno un paio.

Uno da cui ripartire è Bryan Cristante. Il centrocampista della Nazionale piace a molte squadre, in Italia lo seguono il Milan e la Juventus, ma piace soprattutto al tecnico portoghese e per questo l’estate sarà dedicata al suo rinnovo, con prolungamento del contratto fino al 2026.

Cristante potrebbe essere l’unico superstite dell’ultima stagione perché il riscatto di Sergio Oliveira è tutt’altro che scontato. Ad eccezione di Bove, che rimarrà a Trigoria per continuare a fare esperienza alle spalle dei titolari, tutti gli altri sono destinati a partire.

Tra i nomi in entrata, Mourinho ha “suggerito” Yves Bissouma, centrale di centrocampo che gioca nel Brighton: classe ’96 maliano, è ottimo in fase di copertura e di ripartenza. Un altro obiettivo è Douglas Luiz, brasiliano dell’Aston Villa: ha il contratto in scadenza nel 2023 ed è valutato dal club inglese circa 30 milioni.

Piace molto Ruben Neves del Wolverhampton, assistito da Jorge Mendes, mentre col Sassuolo potrebbe iniziare una doppia trattativa per Frattesi (la Roma mantiene una percentuale del 30% sulla sua futura rivendita) e Maxime Lopez.

L’argentino Paredes (un ex) resta un sogno, soprattutto per via dell’ingaggio. Il nome buono per la fascia destra, invece, rimane quello di Zeli Celik del Lille, valutato circa 10 milioni. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie