Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Onorato: “Stadio della Roma? Nessun giochino come in passato”

Le parole dell’Assessore allo Sport della giunta Gualtieri: “I tifosi stiano tranquilli. Vogliamo che questo progetto si concluda nel migliore dei modi”

Alessandro Onorato è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport per parlare del progetto del nuovo stadio della Roma: “Posso confermare come abbiamo già detto che con la proprietà della Roma la nostra giunta e il sindaco Gualtieri abbiamo ottimi rapporti, e siamo costantemente in contatto. Però l’annuncio ci sarà da parte della proprietà al momento giusto: dopo i disastri del passato vogliamo evitare passi falsi”.

L’Assessore allo Sport della giunta Gualtieri ha poi proseguito: “Mi sento comunque di tranquillizzare i tifosi della Roma perché da parte dell’Amministrazione c’è la massima attenzione, per fare le cose in maniera ponderata. Ma vogliamo che questo progetto si concluda nel migliore dei modi. La proprietà ha avuto un atteggiamento molto serio e attento sul tema dello stadio, c’è un grande rispetto tra noi, e questo sta portando grandi risultati”.

Non è mancato l’intervento sulla precedente proprietà: “Non facciamo giochini come nel passato dando date certe, noi siamo pronti ma non vogliamo inseguire anticipazioni. Non voglio entrare nel merito di aree scelte, posso solo ribadire che Roma Capitale dovrà verificare gli atti e i procedimenti più giusti, e la proprietà vuole investire, questo è un valore aggiunto per la città. Per un progetto simile ci vogliono i tempi che servono, sarebbe bello fare tutto e subito, faremo di tutto però per trovare la strada più semplice e più giusta, ma ricordiamo sempre che è un investimento privato. Il tifo deve restare tranquillo perché è un lavoro serio: non bisogna illudere nessuno”.

Onorato ha concluso rassicurando i tifosi: “Lo stadio è un progetto che va oltre la squadra è qualcosa che tocca la competitività della nostra città. Soprattutto quando si annuncia qualcosa e poi non lo si porta a termine: le ripercussioni non sono solo sul calcio. Lo stadio potrà avere tra 40 o 47 mila, ma questo si vedrà quando hai già l’area, il progetto e un sano lavoro di collaborazione con tutti gli enti coinvolti. La cosa più bella di questa proprietà è che ha veramente un grande rispetto per il tifo e hanno voglia di lavorare seriamente”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gualtieri
Il sindaco di Roma è tornato a parlare dell'impianto giallorosso che dovrebbe sorgere a Pietralata:...
Stadio della Roma
Il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale ha contentato l'intervento della ditta incaricata dalla...
Stadio Roma
Il processo riguarda il progetto di Tor di Valle. Giudici in camera di consiglio, il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie