Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lenglet o Ndicka, Mourinho aspetta il centrale mancino

Lo Special One vuole un centrale difensivo mancino. Fatti diversi nomi tra cui Lenglet e Ndicka

La Roma è alla ricerca di un difensore centrale di piede mancino, un profilo che manca – Mancini, Smalling, Ibanez e Kumbulla sono tutti destri – e per questo José Mourinho ha chiesto a Tiago Pinto di completare il reparto.

Il rinforzo potrebbe arrivare dalla Spagna: secondo quanto riportato dai giornali sportivi catalani, Sport e Mundo Deportivo, il general manager giallorosso starebbe seguendo gli sviluppi del divorzio imminente tra il Barcellona e Clément Lenglet, calciatore francese con il contratto in scadenza nel 2026 ma in uscita dai blaugrana.

Ventisette anni appena compiuti, alto 1.86, Lenglet è stato pagato 38 milioni di euro nel 2018 dopo che si era messo in mostra con la maglia del Siviglia. Ma nelle ultime stagioni non ha convinto: in ogni caso, c’è da superare anche la concorrenza degli inglesi del Tottenham di Antonio Conte.

Altro profilo gradito a Trigoria è quello del Evan Ndicka, franco-camerunense classe ’99 dell’Eintracht Francoforte con il contratto in scadenza nel 2023. Tra i protagonisti della vittoria in Europa League, nell’ultima stagione Ndicka ha giocato 44 partite segnando 4 reti: per età, ingaggio (2 milioni netti circa) e costo del cartellino (15 milioni) risponde a tutti i parametri che cercano a Trigoria.

Rimane sempre in piedi, poi, la pista che porta al centrale del Feyenoord, Marcos Senesi. Venticinque anni, passaporto argentino ed italiano, il club olandese lo valuta circa 20 milioni e soprattutto vuole misurarsi col campionato italiano e per questo ha rifiutato offerte dalla Francia. In Italia piace anche alla Fiorentina. In attesa che si sblocchi l’operazione Celik con i francesi del Lille, la Roma tiene d’occhio Veltman, terzino destro olandese del Brighton che può fare anche il centrale. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Karsdorp-Cristante-De Rossi / Udinese-Roma
Cristante con il gol di testa a Udine permette alla Roma di staccare l'Atalanta con...
Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie