Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Celik è stato preso: Mourinho riparte con un nuovo turbo

L’esterno turco sarà presto a Roma

Non c’è ancora l’ufficialità, ma oramai ci siamo: Zeki Celik è di fatto un giocatore della Roma. Esattamente il terzo nuovo arrivo di questa torrida estate, dopo quelli già avvenuti dei due serbi, il giovane portiere Svilar (ex Benfica) e il gigante di centrocampo Matic (ultima destinazione Manchester United).

Il club giallorosso e il Lilla (dover è sbarcato da poco Paulo Fonseca, allenatore della Roma dal 2019 al 2021) ieri hanno di fatto trovato l’accordo definitivo, sbloccando quindi una trattativa che andava avanti da un po’, ma che il general manager Tiago Pinto era convinto di poter chiudere anche nei giorni scorsi.

Celik dovrebbe arrivare a Roma la prossima settimana: visite mediche, presentazione ufficiale e primi allenamenti con la squadra, giusto in tempo per poi partire per il raduno programmato in Portogallo, nella zona dell’Algarve (il via della truppa romanista è previsto per il 12 luglio).

Roma e Lilla erano ferme da un po’ di tempo su una distanza di un paio di milioni di euro, con la Roma che ne offriva 7 e i francesi che ne chiedevano invece 9. Quella distanza di un paio di milioni di euro è stata adesso colmata grazie ad una percentuale del 15% sull’eventuale futura rivendita del giocatore turco.

Considerando che Celik ha soli 25 anni ed è il terzino destro titolare della Turchia (dove finora ha giocato 32 partite, segnando anche 2 reti), facile che nella Roma possa essere ulteriormente valorizzato e, in caso, venduto anche ad un prezzo assai superiore ai 7 milioni della valutazione attuale. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Jurgen Klopp
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...
De Rossi / Roma
Stasera in palio punti pesantissimi al Bluenergy Stadium tra Udinese e Roma: i friulani inseguono...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie