Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guarda che Matic, test da campione per il gigante di Mou. E la Roma sorride

Sorprendenti i numeri del gigante serbo

Nemanja Matic ha sostenuto i test fisici a cui tutta la squadra si è sottoposta tutta la squadra e si è classificato come primo della classe. Le condizioni di allenamento sono molto pesanti a Trigoria, complice anche il caldo. Il 12 luglio gli uomini di Mourinho partiranno in Portogallo per la seconda parte del ritiro, dove le temperature non saranno così elevate. Con Matic la Roma sembra aver acquistato più consistenza e sicurezza ed il giocatore non vedere l’ora di dimostrare a tutti che la scelta della società è stata corretta. La sua riconferma, infatti, è legata al numero di presenze ed alla qualificazione della Roma in Europa. L’impresa non sembra impossibile, ma avere già una condizione fisica invidiabile consentirebbe a Matic di prendere in mano subito la squadra, rendendosi indispensabile.

Tutto questo confermerebbe la bontà della richiesta di Mourinho, con il quale il serbo è rimasto sempre in contatto: “Io e Mourinho abbiamo un buon rapporto e abbiamo sempre mantenuto i contatti. Quando ci siamo sentiti qualche mese fa, abbiamo iniziato a parlare concretamente di questa possibilità, mi ha detto che mi voleva qui ed è evidente che sia stato un fattore importante nella mia scelta. Ma l’incastro perfetto è stato con la Roma. Le ambizioni coincidono e a maggio faremo un bilancio del lavoro fatto insieme. Ho trascorso otto anni e mezzo in Premier League, era il momento di cambiare e cercare una nuova sfida. La Roma esercita una forte attrazione per tutti, anche per me. Ritenevo che fosse il passo giusto da compiere, la Serie A è molto interessante ed è sempre una bella sfida misurarsi col campionato italiano”. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie