Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaniolo a nervi tesi. Parte ma non si allena

Out nell’ultimo allenamento a Trigoria

Nicolò Zaniolo non trova pace. Perché dopo aver saltato per una lombalgia il primo test match con il Trastevere – ed essere tornato a lavorare regolarmente in gruppo lunedì – ieri il numero 22 ha saltato l’allenamento fissato da José Mourinho prima della partenza per il Portogallo. Stavolta la lombalgia non c’entra. Il classe ’99 ha lamentato un piccolo fastidio muscolare, che ha convinto il ragazzo a non rischiare nulla prima di volare in ritiro insieme al resto della squadra. Una notizia che a Trigoria hanno preferito non commentare, considerato che ieri non era in programma alcun report post allenamento e – nonostante l’assenza di Zaniolo – i piani non sono cambiati.

Il fastidio accusato ieri mattina, secondo chi conosce bene il ragazzo, potrebbe essere causato anche dall’eccessivo stress a cui il giocatore è esposto dall’inizio del calciomercato. Le continue voci che lo vedrebbero con le valigie pronte in direzione Torino e la mancato proposta di rinnovo – non arriverà prima di settembre – starebbero alimentando il clima d’inquietudine che il giocatore inizia a respirare quotidianamente. Una situazione diventata sempre più pesante nel corso delle settimane e che adesso, sia la Roma che Zaniolo, vorrebbero risolvere definitivamente in un senso o nell’altro.

Non a caso ieri, durante la giornata trascorsa da Tiago Pinto a Milano, il general manager scelto dai Fridkin ha incontrato l’agente Claudio Vigorelli. Si è trattato di una chiacchierata informale, come quelle che i due intrattengono quasi quotidianamente, per fare il punto della situazione e capire se all’orizzonte si muova qualcosa. Le cose però rischiano di andare per le lunghe, almeno finché la Juventus non troverà un accordo con il Bayern Monaco per la cessione di De Ligt, che dovrebbe garantire ai bianconeri almeno 80 milioni da reinvestire sul mercato. Soldi che alla Continassa utilizzerebbero prima di tutto per rimpiazzare l’olandese e, successivamente, provare a sferrare l’offensiva a Zaniolo. Oggi intanto il numero 22, nonostante i problemi fisici accusati nemmeno 24 ore fa, potrebbe sorprendentemente essere a disposizione di Mourinho per il match con il Sunderland. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...
Roma-Milan
Mancini e Dybala tra i migliori in campo. Ennesima prestazione degna di nota di El...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie