Resta in contatto

Amarcord

Amarcord, 21 luglio 2015: 7 anni fa il passaggio del progetto Stadio della Roma dal Comune alla Regione

Passaggio importante nel precedente progetto stadio

Il progetto del nuovo stadio della Roma venne consegnato dai proponenti il 15 giugno 2015. Dopo fu stato vagliato dai tecnici comunali e riconsegnato alla Regione il 21 luglio 2015. Ecco il dossier di accompagnamento che è stato distribuito ormai 7 anni fa, quando si pensava fosse un passo in avanti e una brusca accelerata per l’inizio dei lavori.

“Un altro passo in avanti per uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana in Europa

Roma, 21 luglio 2015 – Dopo la sottomissione del dossier definitivo al Comune di Roma lo scorso 15 giugno, i rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC ed Eurnova accolgono la consegna, avvenuta in data odierna, della documentazione del progetto Tor di Valle / Stadio della Roma dal Comune di Roma alla Regione Lazio.

I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova esprimono la loro piena soddisfazione per questo significativo riconoscimento che testimonia il grande lavoro completato negli ultimi tre anni in collaborazione con il Sindaco Ignazio Marino e l’Amministrazione Comunale per lo sviluppo di questo importante progetto per la città di Roma, la società e i tifosi.

Grazie a un team di esperti italiani e internazionali, un investimento diretto di circa 1,5 miliardi di euro, il progetto Tor di Valle / Stadio della Roma interamente finanziato da capitali privati – uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana in Europa – creerà un minimo di 12.000 nuovi posti di lavoro e molte opportunità per le aziende locali e per i cittadini romani. 

Il team si complimenta con il Comune di Roma per le tempistiche nella revisione dei materiali ed è lieto che l’amministrazione Capitolina abbia verificato la pertinenza del dossier alle indicazioni ricevute. La documentazione è stata consegnata per consentire una continua evoluzione della progettazione e accogliere le indicazioni del Comune di Roma: il team di esperti è ora dedicato all’avanzamento del progetto e a includere le integrazioni richieste. Grazie al costante dialogo con Roma Capitale, il team ha continuato a lavorare ai temi identificati. Dopo la consegna della documentazione avvenuta oggi, si aprirà ufficialmente l’iter amministrativo presso la Regione Lazio.

I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova ringraziano il Sindaco Marino e la sua amministrazione per il costante dialogo, le tempistiche e in particolare la trasparenza, confermando l’impegno a continuare a collaborare con le istituzioni, in attesa di incontrare la Regione Lazio per iniziare il prossimo percorso di approvazione.

I media, i tifosi e i cittadini saranno costantemente aggiornati sugli sviluppi futuri del progetto”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Amarcord