Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 21 luglio 2015: 7 anni fa il passaggio del progetto Stadio della Roma dal Comune alla Regione

Passaggio importante nel precedente progetto stadio

Il progetto del nuovo stadio della Roma venne consegnato dai proponenti il 15 giugno 2015. Dopo fu stato vagliato dai tecnici comunali e riconsegnato alla Regione il 21 luglio 2015. Ecco il dossier di accompagnamento che è stato distribuito ormai 7 anni fa, quando si pensava fosse un passo in avanti e una brusca accelerata per l’inizio dei lavori.

“Un altro passo in avanti per uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana in Europa

Roma, 21 luglio 2015 – Dopo la sottomissione del dossier definitivo al Comune di Roma lo scorso 15 giugno, i rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC ed Eurnova accolgono la consegna, avvenuta in data odierna, della documentazione del progetto Tor di Valle / Stadio della Roma dal Comune di Roma alla Regione Lazio.

I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova esprimono la loro piena soddisfazione per questo significativo riconoscimento che testimonia il grande lavoro completato negli ultimi tre anni in collaborazione con il Sindaco Ignazio Marino e l’Amministrazione Comunale per lo sviluppo di questo importante progetto per la città di Roma, la società e i tifosi.

Grazie a un team di esperti italiani e internazionali, un investimento diretto di circa 1,5 miliardi di euro, il progetto Tor di Valle / Stadio della Roma interamente finanziato da capitali privati – uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana in Europa – creerà un minimo di 12.000 nuovi posti di lavoro e molte opportunità per le aziende locali e per i cittadini romani. 

Il team si complimenta con il Comune di Roma per le tempistiche nella revisione dei materiali ed è lieto che l’amministrazione Capitolina abbia verificato la pertinenza del dossier alle indicazioni ricevute. La documentazione è stata consegnata per consentire una continua evoluzione della progettazione e accogliere le indicazioni del Comune di Roma: il team di esperti è ora dedicato all’avanzamento del progetto e a includere le integrazioni richieste. Grazie al costante dialogo con Roma Capitale, il team ha continuato a lavorare ai temi identificati. Dopo la consegna della documentazione avvenuta oggi, si aprirà ufficialmente l’iter amministrativo presso la Regione Lazio.

I rappresentanti di A.S. Roma SPV, LLC e di Eurnova ringraziano il Sindaco Marino e la sua amministrazione per il costante dialogo, le tempistiche e in particolare la trasparenza, confermando l’impegno a continuare a collaborare con le istituzioni, in attesa di incontrare la Regione Lazio per iniziare il prossimo percorso di approvazione.

I media, i tifosi e i cittadini saranno costantemente aggiornati sugli sviluppi futuri del progetto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie