Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte: “Con Mourinho un rapporto di reciproco rispetto. Abbiamo gli stessi obiettivi”

Le parole del tecnico del Tottenham

Antonio Conte ha parlato alla vigilia della sfida amichevole in programma domani ad Haifa contro la Roma. Queste le parole del tecnico degli Spurs riportate da gazzetta.it:

“Siamo felici di giocare contro una grande squadra come la Roma. Le ruggini con Mourinho? Ora abbiamo un rapporto di reciproco rispetto, la storia del calcio ha dimostrato quello che siamo. In passato, comunque, sia io che lui abbiamo avuto problemi anche con altri tecnici. Abbiamo la massima stima l’uno dell’altro. Domani ci saluteremo in modo normale”.

“La Roma e noi abbiamo lo stesso obiettivo: contrastare le superpotenze che comandano in Inghilterra e in Italia. Entrambi stiamo lavorando bene e quindi può essere un buon paragone. Noi ce la dobbiamo vedere con Manchester City, Liverpool, Arsenal, Manchester United, mentre i giallorossi con squadre importanti come Inter, Milan e Juve”

“Non ho trovato leale da parte della Uefa estrometterci dalla Conference. Siamo stati esclusi non per volontà nostra, ma perché non si è trovata una data per giocare a causa del Covid. Non è stato onesto per il club e i calciatori. Potevamo essere protagonisti e arrivare fino in fondo. Visto che non l’abbiamo vinta noi, comunque, sono contento che l’abbia vinta la Roma. Ho parlato con il club e i giocatori per i piani della prossima stagione. Sappiamo quello che ci serve. Il nostro progetto è quello di diventare più competitivi che nel passato. Posso dopo passo, aumentare le qualità e il livello dei giocatori . Stare fra le prime quattro aiuta a esser più competitivi. Io provo a fare questo. È un progetto appena cominciato, quella scorsa è stata una buona stagione. Dobbiamo continuare a costruire calciatori e a migliorare, perché è una squadra giovane”.

“I miei allenamenti intensi? No, sono quelli normali da quando alleno, i calciatori non vanno in campo per divertirsi, in questa fase, ma per essere nelle migliori condizioni ed evitare infortuni. Per questo occorre allenarsi ad alta intensità. Dobbiamo spingere molto forte fino novembre, perché i giocatori troneranno stanchi dopo il Mondiale. Abbiamo molti tifosi qui, è molto bello. Ieri sono venuti qui per cantare “Tanti auguri a te” a Kane per il compleanno”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

udinese roma angelino
A fine gara De Rossi e compagni hanno salutato ed applaudito tutto lo stadio per...
Terza ammonizione stagionale per Baldanzi, secondo giallo invece per Karsdorp...
De Rossi
Il tecnico rilascerà un'intervista ai canali ufficiali del club in vista della sfida di domenica...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie