Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Primavera della Roma del dopo-De Rossi riparte oggi da Cesena. Faticanti è il capitano

L’esordio della nuova Primavera giallorossa

Sarà strano, oggi alle 16.30 (diretta Solocalcio e sull’app di Sportitalia), vedere un altro allenatore sulla panchina della Primavera della Roma che non sia Alberto De Rossi. Il nuovo ciclo parte dal Manuzzi di Cesena, palcoscenico scelto dal club romagnolo per celebrare l’approdo nel campionato Under 19 più prestigioso. E prestigioso è anche l’avversario, la Roma affidata a Federico Guidi (De Rossi è stato nominato responsabile dello sviluppo e della formazione degli allenatori delle squadre nazionali), che riparte dalla finale persa a maggio a Reggio Emilia contro l’Inter.

L’organico è ovviamente cambiato – di ragazzi classe 2003 potranno giocarne solo cinque a partita – ma le ambizioni restano, visti anche i tanti giovani fatti debuttare nella scorsa stagione da Mourinho in prima squadra. “Quando sono entrato per la prima volta a Trigoria è stata un’emozione difficile da spiegare – le parole di Guidi -. Ora si comincia a fare sul serio: la crescita di ogni ragazzo deve andare di pari passo con la prestazione“.

Il capitano sarà Giacomo Faticanti, centrocampista classe 2004 che nei giorni scorsi ha rinnovato il contratto fino al 2026. Il portiere, invece, è Gabriele Baldi, visto che la Roma ha deciso di mandare quello che sarebbe stato il titolare – Mastrantonio – in prestito in Serie C, alla Triestina. Altre stelline da seguire: i difensori Keramitsis e Missori, il fantasista Pagano, l’attaccante italo-australiano Volpato. Sono arrivati due difensori anche dall’estero: i difensori francesi Silva e Foubert-Jacquemin, entrambi classe 2003. Lo scrive Il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera sta offrendo a Mourinho calciatori per compensare la grande emergenza, Mannini oggi giocherà...

La situazione di mercato in ottica centrocampisti La Roma sta attivamente cercando un centrocampista che...

Gli azzurrini vincono la finale dell’Europeo di categoria contro il Portogallo È una vittoria che...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie