Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capello: “Sono innamorato di Matic, alla Roma non serve un altro a centrocampo”

Fabio Capello

Le parole dell’ex allenatore giallorosso sul momento della squadra di Mourinho e sul prossimo impegno contro la Juve

Fabio Capello ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Tanti gli argomenti toccati, dal centrocampo a Belotti, fino alla prossima sfida contro la Juventus di Allegri:

“Un nuovo centrocampista per la Roma? Non credo che Mourinho ne abbia bisogno. Fossi in lui non mi preoccuperei. “Mourinho ha già giocatori importanti ed ha preso Matic. Un giocatore del quale sono innamorato. L’ho affrontato quando ero sulla panchina della Russia e devo dire che mi impressionò. Non è un regista, ma se lo piazzi davanti alla difesa diventa un ostacolo per tutti gli avversari”

“Mourinho ha tante possibilità. Può riportare Pellegrini più avanti, dare fiducia a Cristante e soprattutto puntare su Matic. Non vedo la necessità di prendere un centrocampista. Belotti? Quella è un’operazione che ci sta. L’ex granata è un attaccante generoso, a volte anche troppo. Lavora tanto per la squadra e rischia di arrivare scarico sotto porta, ma se dovesse arrivare alla Roma si impegnerà tanto e potrebbe aiutare la squadra. Parallelismi con Del Vecchio? Belotti è un centravanti, Marco era uno che svariava e amava partire da sinistra. Era in tutte le zone del campo e per i compagni era fondamentale”.

E sul prossimo big match di campionato tra Juventus e Roma: “Dirà tanto soprattutto per i giallorossi. La Juve è la squadra dello scorso anno, forse anche più debole a causa degli infortuni. Mancheranno Chiesa, Pogba, Di Maria e rispetto allo scorso campionato Allegri non avrà De Ligt e Chiellini. Per i bianconeri sarà una gara difficile. La Roma ha le idee chiare ed ha capito come deve giocare: ha qualità e velocità ed uno Spinazzola in più rispetto allo scorso anno. I giallorossi si presenteranno a Torino in fiducia. Sarà una gara che si deciderà sugli esterni”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Femminile
Quattro giorni di importanti sfide per le giallorosse campioni d'Italia, che affronteranno prima le bianconere...
Juventus
Il club giallorosso segue da vicino Filip Kostic: il costo del cartellino si aggira intorno...
Chiesa / Juventus
L'attaccante classe 97, che tanto piace a De Rossi, potrebbe prolungare il proprio contratto con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie