Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tiago Pinto: “Girone competitivo ma vogliamo andare avanti. I tifosi possono avere fiducia sul mercato”

Le parole del gm giallorosso dopo il sorteggio della fase a gironi

Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del sorteggio della fase a gironi della Europa League. Queste le dichiarazioni del dirigente giallorosso:

Opinione sul girone?

“Quando arriviamo a questi livelli in Europa è sempre difficile. Il Betis è una squadra che conosciamo che ha fatto una grande stagione scorsa, abbiamo avuto l’opportunità di giocarci in estate. Sarà una sfida importante. È un gruppo competitivo, ma noi siamo qui per andare avanti.

Avete alzato molto il livello della rosa, manca ancora qualcosa sul mercato?

 “Hai detto un a cosa importante che quando una squadra vince una competizione si ha maggiore fiducia. Noi abbiamo la responsabilità di fare bene, vincere il girone, andare avanti, questo è il nostro obiettivo. Il mercato non è ancora chiuso, vediamo cosa succede in questi 4-5 giorni. Ho ancora da lavorare, vediamo.

Belotti e Camara?

“Voglio ringraziare i tifosi della Roma perché prima del sorteggio abbiamo venduto 35.000 abbonamenti. Sul mercato capisco la curiosità delle persone. Quello che hanno capito è che quando succede un problema, troviamo subito una soluzione. Lo abbiamo fatto la scorsa stagione. Fino alla fine del mercato lavoreremo insieme per avere una squadra più forte della scorsa stagione. Possono avere fiducia”.

Un nome giovane della rosa

“Noi abbiamo un piano di lavoro molto pratico. La stagione scorsa hanno cominciato Zalewski, Bove, Darboe, Boer e Felix, poi Missori e Volpato. Il mister segue molto il settore giovanile. Adesso Faticanti e Volpato sono i ragazzi che hanno una prospettiva maggiore. Hanno qualità, ma anche la responsabilità di lavorare ed essere professionisti. Abbiamo la fortuna di avere Mourinho che dà l’opportunità ai giovani”.

Wijnaldum? 

“Devo dire che sono stato 24 ore difficili da gestire. Abbiamo messo tanto per portare Gini alla Roma, sapevamo che era importantissimo per la squadra. Lui è stato il primo ad avere un sorriso e una motivazione per andare avanti. Noi ci siamo e credo che sarà il nostro grande rinforzo di gennaio”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante
Dopo il successo in Europa League i giallorossi si rigettano in campionato. Lunedì c'è lo...
Abraham / Roma
L'attaccante inglese è subentrato a Lukaku durante il primo tempo, dando una mano preziosa nella...
Lukaku / Roma-Milan
Nessun problema al ginocchio per Lukaku, solo un risentimento muscolare che sarà valutato tra oggi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie