Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Atalanta 0-1, la moviola dei quotidiani: Chiffi terrificante, Demiral su Zaniolo da penalty

Pessima la direzione di gara del fischietto padovano

La Roma perde in casa contro l’Atalanta e recrimina per le tante occasioni sprecate. Ma i giallorossi, e Mourinho soprattutto, sono usciti dall’Olimpico inferociti contro la pessima direzione di gara di Daniele Chiffi. Questa la moviola secondo i quotidiani:

La Gazzetta dello Sport

Partita in cui Chiffi appare insicuro in troppe occasioni. Ad inizio gara De Roon trattiene prima Pellegrini e poi Zaniolo, senza mai essere ammonito, Frettoloso il giallo a Maehle, che entra in ritardo su Mancini, ma viene poi colpito lui.

Al 40′ le prime proteste giallorosse: trattenuta di Demiral su Zaniolo in area, Chiffi non fischia il rigore per il vantaggio. Nella ripresa due episodi identici: trattenuta reciproca in area tra Okoli e Zaniolo. Nel primo Chiffi prima fischia punizione poi fa riprendere con il fallo di fondo e sulla ripartenza di Hateboer Mourinho entra in campo: rosso diretto e proteste del tecnico giallorosso. Voto:5. 

Il Corriere dello Sport

Penserete: voto (4,5) per gli episodi in area su Zaniolo? No, perché come vedremo, avrebbe anche ragione. Ma Chiffi risulta (ancora, ma c’è bisogno sempre di conferme?) pesantemente insufficiente per i due gialli non fatti, al 18′ e al 20′ del primo tempo, entrambi per De Roon. Da lì, qualsiasi decisione presa non è più credibile e non è più accettata. Quello che è successo.

Demiral trattiene per la maglia Zaniolo, è un metro dentro l’area quando la lascia, rischia tantissimo. Zaniolo però non cade, si rialza, poi perde il tempo: vantaggio sfumato? O volontà di continuare a giocare?

Trattenute reciproche Okoli-Zanolo, i due cadono in area, ok non fare nulla ma chi ci ha capito qualcosa? Ancora Okoli e Zaniolo, trattenuta, quella del primo è molto più vistosa, ma Zaniolo dopo che viene lasciato fa due passi, punta i piedi e si lascia cadere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie