Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos Roma contro gli arbitri, Mourinho rischia tre giornate

L’espulsione rimediata nel secondo tempo, all’Olimpico contro l’Atalanta, potrebbe rischiare caro all’allenatore giallorosso

Roma contro gli arbitri, ci risiamo. La partita contro l’Atalanta ha riaperto un fronte che nella passata stagione aveva scatenato tante polemiche. Questa volta è stato Chiffi a innescare la protesta di Mourinho, che è entrato in campo, prima per prendersela con un giocatore dell’Atalanta che aveva fatto entrare sul rettangolo di gioco un secondo pallone per perdere tempo.

Poi l’allenatore, che già nel primo tempo aveva protestato per alcune decisioni arbitrali, in particolare in occasione del primo episodio da rigore su Zaniolo, se l’è presa con l’arbitro di Padova, contro il quale si espresso con un’espressione offensiva ripetuta più volte e evidenziata dal labiale ripreso dalle tv.

Il Giudice sportivo si pronuncerà già oggi e se Chiffi (o il quarto uomo Giovanni Ayroldi, più vicino alla panchina) ha riportato tutto sul referto lo Special One rischia tre giornate. Se viceversa agli ufficiali di gara fosse sfuggita quella frase, il turno di squalifica potrebbe essere uno solo. La Roma ritiene che l’episodio sia circoscritto all’ingresso in campo del tecnico e che la squalifica sia di una sola giornata. La linea La protesta di Mourinho è apparsa esagerata, ma c’erano stati altri episodi che avevano fatto discutere nelle precedenti partite.

Eppure la Roma dall’inizio della stagione aveva avuto un cambio di rotta nei confronti degli arbitri. Mariani di Aprilia era stato invitato a Trigoria e aveva tenuto una lezione ai giocatori, non solo quelli della prima squadra, sulle nuove regole introdotte dall’Aia.

In estate era stato rinnovato il contratto al consulente arbitrale Calvarese, che si occupa della parte tecnica, non parla con gli arbitri (è accaduto una volta sola nella passata stagione al termine di una partita discussa e si è scatenato un putiferio) e non suggerisce la strategia politica, che spetta a Mourinho.

L’allenatore anche su questo tema ha completa carta bianca dai Friedkin, che non vogliono essere coinvolti in polemiche. I rapporti tra la Roma e la classe arbitrale rischiano di tornare tesi, anche se la linea della società resta di collaborazione.

Si legge sul Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie