Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 21 ottobre 2012: in svantaggio di due reti, la Roma espugna il Ferraris (VIDEO)

Bellissima vittoria degli uomini di Zeman, che vanno inizialmente sotto ma poi recuperano grazie alle reti di Totti, Lamela e Osvaldo. Doppietta per l’argentino

Il 21 ottobre del 2012 la Roma espugnava il Ferraris di Genova imponendosi per 2-4 nella sfida serale contro il Genoa di De Canio. La partita non si mette bene per i giallorossi, che al 7′ sono già a costretti a rincorrere, a causa del vantaggio dei padroni di casa grazie alla rete siglata da Kucka. La Roma prova a scuotersi ma inutilmente, dato che al 15′ arriva il raddoppio dei grifoni firmato Jankovic. Nonostante lo svantaggio, ci pensa Totti a riaprire la gara: al 27′ Piris intercetta il pallone e serve il capitano, che con una rasoiata perfetta insacca la rete del momentaneo 2-1. Prima del fischio finale del primo tempo, la Roma riesce anche a piazzare il gol del 2-2 riequilibrando la partita: al 44′ Piris riesce a raggiungere il pallone sulla linea di fondo, crossa al centro e serve l’argentino, che di mezza rovesciata buca la porta difesa da Frey. 2-2, c’è ancora speranza.

Nella ripresa la Roma parte in quarta, e al 56′ trova il gol del vantaggio: calcio d’angolo per i giallorossi battuto da Florenzi, che pesca la testa di Osvaldo che infila nuovamente la porta rossoblu. La Roma passa in vantaggio ma ormai ha preso il largo; il Genoa non riesce più a contenere le discese dei giallorossi, e complice il voler riportare in parità il risultato, si scopre troppo offrendo il fianco agli uomini di Zeman. All’83’ infatti arriva anche il gol del definitivo 2-4: Totti cerca di servire Pjanic ma la palla viene recuperata dalla difesa genoana. Come un falco arriva Lamela, che arpiona la sfera e con un sinistro a giro, buca per la quarta volta la porta di Frey. La Roma vince e convince, nonostante l’impasse iniziale, e porta a casa 3 punti decisivi per il cammino in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie