Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bodø, l’ultimo sgarbo: Solbakken arriverà solo a gennaio

Solbakken sarà il primo rinforzo di gennaio per la Roma

Roma–Napoli di sicuro è una sfida che non si perderà, una possibile sliding door della sua carriera, ma il dubbio su quale maglia vestirà in futuro non esiste più da diversi mesi: Ola Solbakken sarà un giocatore della Roma. Insieme a Gini Wijnaldum e Paulo Dybala, l’esterno del Bodø/Glimt cercherà di regalare a José Mourinho numeri e qualità nella seconda parte di stagione.

La scelta è stata fatta ormai da tempo, probabilmente già nella notte in cui il suo Bodø/Glimt venne travolto dal peso dell’Olimpico giallorosso: la sua espressione di stupore, mentre osservava la Curva Sud prima della sfida di Conference League, ha fatto il giro del web ed è rimasta impressa nella testa di molti tifosi giallorossi.

Ma per vederlo dalle parti di Trigoria bisognerà ormai attendere la sosta per i Mondiali in Qatar. L’intenzione di portare il giocatore in tournée in Giappone e di accelerare l’ambientamento del norvegese è un’idea che non ha avuto modo nemmeno di concretizzarsi.

L’ultimo sgarbo del Bodø è servito: nonostante l’assenza di gare ufficiali, ha fatto subito capire che avrebbe comunque richiesto un indennizzo economico per liberare il calciatore prima della fine del contratto. Inutile mettersi a trattare a circa 70 giorni, ovvero il 31 dicembre, dalla naturale scadenza del contratto. Poi sarà pronto per firmare un contratto da quattro anni e mezzo a poco più di un milione d’ingaggio.

A fargli posto molto probabilmente sarà Eldor Shomurodov, che continua a non trovare spazio nelle rotazioni di José Mourinho. Il Bologna continua a monitorarlo a distanza, pronta a sedersi nuovamente al tavolo della trattativa ma con altre condizioni. Ma in corsa c’è anche il Torino. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
Mile Svilar con i suoi 60 giorni da titolare, tra grandi parate e ottimi numeri...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie