Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho l’imbattuto e la voglia di stoppare l’amico “Spallettone”

Mourinho sfida Spalletti

Roma–Napoli di domenica sera (ore 20.45, arbitra Irrati) è anche, ma non solo, José Mourinho contro Luciano Spalletti. Non a caso, gli ultimi due tecnici che sono riusciti a portare un trofeo nella non affollatissima bacheca di Trigoria.

Se Mourinho è riuscito nell’impresa di unire tutti i tifosi giallorossi, e di riportarli allo stadio in massa, Spalletti si è fatto prima amare per quanto fatto vedere in entrambe le sue esperienze in giallorosso, e poi odiare per come gestì il lungo addio al calcio di Francesco Totti. Ancora oggi la tifoseria romanista vive sentimenti contrastanti, ed è probabile che domenica lo stadio gli riservi dei fischi, di sicuro non applausi, al massimo indifferenza.

Lo scorso anno furono fischi, con tanto di espulsione in campo per l’allenatore toscano. Anche in quel caso il suo Napoli viaggiava a gonfie vele in campionato: prima del pareggio all’Olimpico, alla nona giornata, le aveva vinte tutte ed era primo in classifica, proprio come adesso. Uno stop annunciato in qualche modo da Mourinho, che la settimana prima, in un “accavallamento” televisivo, salutò il suo “amico Spallettone” chiedendogli: “Non vorrai mica vincerle tutte?“.

Gli scontri diretti tra i due sorridono a Mou, che nei 6 precedenti confronti ha ottenuto 3 vittorie e altrettanti pareggi, compresi i 2 dello scorso campionato. Leggermente migliore il bilancio di Spalletti contro la Roma: sulle panchine di Empoli, Venezia, Udinese, Sampdoria, Inter e Napoli ha ottenuto 9 sconfitte, 8 pareggi e 4 vittorie, l’ultima con l’Inter il 26 agosto del 2017. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie